rotate-mobile
Sport

Il Forlì annichilisce il Modena: vittoria convincente sotto il diluvio

Convincente prestazione del Forlì nell'amichevole contro il Modena

Convincente prestazione del Forlì nell'amichevole contro il Modena. La squadra di mister Nicola Campedelli si è imposta per 3-0. Inizio tutto biancorosso. Nel primo tempo il Forlì è subito pericoloso dopo 30 secondi con Castellani, che lanciato a rete da Gabrielli calcia alto di potenza. I galletti manovrano con destrezza giocando bene su entrambe le fasce, e  al 12’ un bel tiro da fuori di Ambrosini impegna Piras in calcio d’angolo. Dopo un minuto liscio della difesa del Modena su rilancio dalle retrovie, Castellani però non riesce a calciare in porta rimontato da Gozzi. Al 18’ grande azione del Forlì che parte dalla propria metà campo con una sponda aerea di Ambrosini per Cortesi, il quale si fa più di 40 metri palla al piede per poi servire con un tocco appena troppo lungo Sabbioni, e la retroguardia gialloblù si impossessa della sfera.Al 38' il gol: tiro dalla distanza di Ambrosini ad insaccarsi nell’angolino alla destra di Piras.

Nella ripresa si è abbattuto un forte temporale sul Morgagni. Al 63' emiliani vicini al pareggio con un tiro a giro di Baldazzi a sfiorare il palo. Al 68' è arrivato il raddoppio su rigore con Tonelli. Quest'ultimo è entrato nell'azione che ha portato Graziani a siglare il definitivo 3-0. All'81esimo gol annullato al Modena per fallo di mano di Ferrario. Nel finale grande parata del portiere biancorosso Mordenti: traversa di Obeng appena entrato, sulla respinta si avventa lo stesso centrocampista gialloblù che a botta sicura cerca la rete,ma il numero 12 compie un vero miracolo in tuffo e blocca la sfera. Bel risultato e grande prova per il Forlì.

"Sono molto soddisfatto della prestazione fatta - commenta Campedelli -. In aggiunta abbiamo conseguito un bel risultato contro una squadra forte e che ha provato a giocare a calcio. Abbiamo fatto girare bene palla ci siamo trovati alla grande sulle fasce, in più siamo riusciti ad occupare bene il campo. Sono tutti aspetti di cui sono molto contento”.  

Sul girone che affronterà il Forlì: “Il girone sarà pieno di squadre di qualità, non credo che saranno partite di solo agonismo. Inoltre andremo a giocare su campi molto difficili, in cui bisogna farsi trovare pronti a livello caratteriale. Stiamo lavorando e lavoreremo anche su quello”. Sulla bella prestazione dei giovani: “Ci godiamo i ragazzi del nostro vivaio aspettando la loro crescita. Siamo sempre contenti di dare loro una possibilità perché se lo meritano davvero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì annichilisce il Modena: vittoria convincente sotto il diluvio

ForlìToday è in caricamento