rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Il Forlì risponde all’Este, Cangini stende il Virtus Castelfranco

La squadra di Attilio Bardi si è imposta per 1-0 contro la terza forza del campionato, il Virtus Castelfranco grazie alla rete al 29' di Cangini. Ora i biancorossi si trovano solitari al secondo posto

Il Forlì risponde all’Este, vittorioso nell’anticipo di sabato per 3-1 contro il Villafranca Verona. La squadra di Attilio Bardi si è imposta per 1-0 contro la terza forza del campionato, il Virtus Castelfranco grazie alla rete al 29’ di Cangini. Ora i biancorossi si trovano solitari al secondo posto a quota 58, a tre lunghezze dalla capolista. Primi minuti di gioco equilibrati, con i romagnoli che hanno cercato di metter in difficoltà la retroguardia ospite pressando alto.

La vittoria del Forlì

Il vantaggio è arrivato al 29’ grazie ad un’imprecisione dell’estremo difensore Gibertini, che ha smanacciato un cross rasoterra di Sanpaolesi sul quale si è avventato Cangini. Subito il Virtus si è fatto pericoloso con un’iniziativa di Anselmo, con Nunziata che ha fatto sua la sfera dopo una difficile respinta di Morritti. Nel finale di primo tempo brivido per la difesa del Forlì per una mischia in area su azione di calcio d’angolo.

Nella ripresa gli ospiti hanno cercato disperatamente il pareggio, peccando tuttavia di precisione. Al 66’esimo l’occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Anselmo, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore ha sibillato l’incrocio alla sinistra di Nunziata. In pieno recupero Selleri ha provato per due volte a beffare Nunziata, ma in entrambe le circostanze ha sparato fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì risponde all’Este, Cangini stende il Virtus Castelfranco

ForlìToday è in caricamento