rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Sport

Il Forlì softball chiude al secondo posto del Girone B la regular season della ISL 2016.

Definita così la griglia definitiva dei play-off Bussolengo e Bollate (prima classificata girone A) accedono direttamente alla semifinale

Nel recupero previsto per sabato scorso fra Bussolengo e la Sestese le venete si sono imposte 5-3 sulla squadra toscana raggiungendo così il Forlì in vetta alla classifica, a questo punto con lo stesso numero di vittorie 18-6 la classifica fra Forlì e Bussolengo è stata determinata dagli scontri diretti 3 a 1 a favore del Bussolengo. Definita così la griglia definitiva dei play-off Bussolengo e Bollate (prima classificata girone A) accedono direttamente alla semifinale. Nel preliminare play-off che si giocherà il 27 – 28 agosto le Forlivesi giocheranno sul proprio campo, al meglio dei tre incontri, contro la Reavendors Caronno (3^ classificata del girone A) la vincente affronterà in semifinale il Bollate al meglio dei 5 incontri. Nell’altro preliminare che si giocherà a La Loggia le padrone di casa 2^ classificata del girone A riceveranno la visita delle Stars Staranzano 3^ classificata del girone B, le vincente affronterà il Bussolengo in semifinale.

Ma prima di pensare al Caronno per Forlì c’è l’importante impegno della Coppa Campioni, dal 15 al 20 agosto sui campi di Ronchi dei Legionari e Cervignano nove formazioni provenienti da altrettanti paesi Europei si sfideranno per l’ambito titolo di Campione d’Europa 2016. Il team Forlivese, con il rientro delle Nazionali, in settimana riprende gli allenamenti in attesa di completare il roster, lunedì prossimo è previsto l’arrivo della Lanciatrice della Nazionale Americana Jessica Moore fresca vincitrice del Mondiale e sempre la prossima settimana si unirà alla squadra anche l’aretina Giulia Mattioli, quest’anno nelle BlueGirls Bologna, che completerà così il gruppo che darà l’assalto al titolo europeo che manca dalla bacheca forlivese dal lontano 2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forlì softball chiude al secondo posto del Girone B la regular season della ISL 2016.

ForlìToday è in caricamento