rotate-mobile
Sport

Il forlivese Molea nel comitato esecutivo della Conferenza Internazionale Sport per Tutti

I lavori di Cancun sono stati anche l'occasione, ieri, per il congresso elettivo della Conferenza internazionale e proprio l'onorevole Molea con il massimo dei voti è stato eletto membro del suo comitato esecutivo, elezioni per le quali delegati delle Unioni Csit sono arrivati in Messico da più parti del mondo

Il deputato forlivese di Scelta Civica Bruno Molea a Cancun per il congresso ordinario della Csit, la conferenza internazionale dello sport per tutti, in corso fino a domenica. L'assise è stata l’occasione per Aics, di cui l'onorevole Molea è presidente nazionale, per presentare i risultati dei World Sports Games organizzati a giugno scorsa a Lignano Sabbiadoro ed effettuare così il passaggio di consegne con l’associazione di promozione sportiva Ltsa della città di Riga (Lettonia), prossimo organizzatore dei Giochi per il 2017.

I lavori di Cancun sono stati anche l'occasione, ieri, per il congresso elettivo della Conferenza internazionale e proprio l'onorevole Molea con il massimo dei voti è stato eletto membro del suo comitato esecutivo, elezioni per le quali delegati delle Unioni Csit sono arrivati in Messico da più parti del mondo. Il Comitato organizzativo Aics dei Giochi del 2015, capitanato dall'onorevole Molea, ha incontrato il comitato esecutivo Csit per una valutazione finale dell’evento, così come le Commissioni tecniche riunitesi tutte a Cancun. Durante queste prime riunioni è emerso come Aics abbia consentito ai World Sports Games di Csit di fare un grande salto di qualità nell’organizzazione del format e nell’adozione di strumentazioni innovative in grado di implementarne l’efficienza.

In particolare è stato sottolineato come la piattaforma online, messa a punto ad hoc per l’evento da parte di Aics, costituisca un rilevante valore aggiunto per tutta la Confederazione, in quanto consente di disporre di dati relativi ai partecipanti all’evento e alle singole competizioni sportive. Oggi, infatti, Csit dispone di un primo database, utile a valutare non solo il volume complessivo generato dallo sforzo della macchina organizzativa dei Giochi, ma anche a pianificazione l’evento in futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forlivese Molea nel comitato esecutivo della Conferenza Internazionale Sport per Tutti

ForlìToday è in caricamento