rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Forlimpopoli

Il Grifone Bolognese interrompe il dominio del Galletto Romagnolo

Never Surrender è il motto della settimana, testa bassa e lavoro duro per affrontare rinvigoriti e con nuova energia il prossimo match nella collinare Pianoro (Bologna).

Nel postumo del più famoso “dolcetto o scherzetto” il Galletto Romagnolo vede recapitarsi a domicilio dal Grifone Bolognese uno scherzetto non proprio simpatico, che interrompe la scia di 8 vittorie consecutive (3 di Coppa e 5 di Campionato). L’avvio di gara è di quelli giusti, con i Baskérs che alla palla a due iniziano con una buona azione offensiva e vanno subito in vantaggio, ma la contromisura avversaria arriva a metà del periodo con l’innesco delle micce dei “mortai” che vanno troppo spesso a bersaglio.

I Galletti, nonostante alzino gli scudi e sferrino bordate ai Felsinei, rimangono come persi nella foschia - che si leva fuori dal palazzo - spendendo con eccesso di verve qualche fallo di troppo, e non centrando il bersaglio; solo nelle battute finali ritrovano la “luce” ma ormai è tardi e l’allungo ospite non è colmabile.Uno scatenato Cristofani gioca “all-in” tentando l’assalto al ferro da ogni posizione del campo, 26 per lui alla pari con il cecchino “petroniano” Buriani. Never Surrender è il motto della settimana, testa bassa e lavoro duro per affrontare rinvigoriti e con nuova energia il prossimo match nella collinare Pianoro (Bologna).

Tabellino

BASKERS FORLIMPOPOLI – CASTIGLIONE MURRI 83 – 95 (23-18 / 41-43 / 58-71)

Baskérs Forlimpopoli: Gorini 2, Rossi 14, Rombaldoni (k) 8, Cristofani 26, Biffi 3, Piazza 9, Servadei 16, Totaro 3, D’Angelo n.e., Plachesi, Godoli 2, Stella n.e., All. Agnoletti, Ass. Ronci.Castiglione Murri: Melino 4, Buriani 26, Costantini, Gandolfi (k) 25, Varotto 17, Mantovani 11, Bergami, Casarini, Bartolini, Minerva, Parchi 12, All. Gessi, Ass. Remartimi  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Grifone Bolognese interrompe il dominio del Galletto Romagnolo

ForlìToday è in caricamento