rotate-mobile
Sport

Il Nuoto Center di Forlì di ritorno dalla Russia con un ricco bottino

E' rientrata a Forlì da Mosca la delegazione di atleti del Nuoto Center Forlì asd che ha preso parte alla manifestazione natatoria "Galiev Cup 2012"

E’ rientrata a Forlì da Mosca la delegazione di atleti del Nuoto Center Forlì asd che ha preso parte alla manifestazione natatoria “Galiev Cup 2012”, svoltasi presso la piscina "Brigantina", nelle giornate del’11 e 12 giugno scorso, ospite della locale squadra di nuoto Sdusshor Mytyshi. Il team forlivese ha voluto così ricambiare la visita che la squadra russa aveva effettuato a Forlì, ospite della Società Nuoto Center Forlì, in occasione del recente Meeting Internazionale di nuoto del 1° maggio scorso.

Lo scambio si è aggiunto a quello effettuato a Piteå in Svezia nel marzo del 2010 ed a quello fatto a Płock in Polonia, nel novembre del 2011. La trasferta russa è stata molto positiva sotto ogni punto di vista, sia quello culturale, con le varie visite guidate, sia quello sportivo, arrivati terzi nella classifica generale delle squadre partecipanti e con un  ricco bottino di medaglie: 3 argenti, 8 bronzi, più diversi piazzamenti a ridosso del podio.

Questi i medagliati: Casadei Martina (Categoria Assoluti femmine: argento nei 100 mt. farfalla e 100 mt. dorso; bronzo nei 100 misti); Guidi Gloria (Categoria Junior femmine: bronzo nei 100 mt. dorso, 100 mt. farfalla e 200 mt. stile libero); Barzanti Elena (Categoria Esordienti A femmine nei 200 mt e 100 mt  stile libero ha ottenuto rispettivamente un argento ed un bronzo); Lattuneddu Guido (Categoria Junior maschi nei 100 mt. rana ha ottenuto un bronzo); Pirazzini Alex (Categoria Ragazzi maschi nei 100 mt. farfalla ha ottenuto un bronzo); Fabbri Virginia (Categoria Esordienti A femmine nei 50 metri stile libero ha ottenuto un bronzo e nei 100 mt Dorso stessa categoria ha sfiorato il podio e giungendo 4°).

Podio sfiorato da Vanessa gemella di Virginia nei 100 mt. farfalla Esordienti A femmine giunta 4°. La maggior parte di loro chiuderà l’anno agonistico con la partecipazione ai Campionati Italiani Uisp in programma a Riccione dal 20 al 24 giugno prossimo. Dopo la meritata pausa estiva, l’appuntamento per tutti è il primo settembre, data di inizio della nuova stagione agonistica 2012-2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuoto Center di Forlì di ritorno dalla Russia con un ricco bottino

ForlìToday è in caricamento