rotate-mobile
Sport

Il Rugby Forlì non vuole stare fermo. Tutti a spalare il campo

Domenica in allegria con pale, badili, carriole, salsicce e piadina. Eccolo il week end alternativo degli amanti della palla-ovale forlivese

Partite sospese? Campo imnpraticabile? Niente paura, gita al sabato Treviso per vedere la Benetton affrontare il Munster di Ronan O' Gara, apertura irlandese dal piede infallibile, e domenica in allegria con pale, badili, carriole, salsicce e piadina.Eccolo il week end alternativo degli amanti della palla-ovale forlivese. In settimana si dovrebbe tornare alla normalità sia con gli allenamenti che con le partite, sperando che il tempo sia clemente e continui a dare tregua.

Sabato
A Treviso arriva il Munster, franchigia irlandese imbottita di nazionali che disputa con la Benetton la Celtic League. Dopo il viaggio saltato a Roma per vedere la Nazionale ecco che un manipolo di 7 forlivesi si reca in Veneto per assistere allo spettacolo del grande rugby internazionale. La partita, purtroppo per i tifosi Biancoverdi, è già compromessa dopo 15 minuti, ma la Benetton da battaglia fino all'ultimo e riesce pure a segnare 2 mete di pregevole fattura (4 quelle degli irlandesi) per il 14-34 finale con cui si chiude il match. Nel post partita tutti nella Clubhouse della Benetton per incontrare i molti giocatori delle due Nazionali che si prestano a due chiacchiere ed una foto.

Domenica
Domenica invece al campo a provare a togliere la neve dal campo. Si presentano in tanti, circa sessanta persone, armate di tanta buona volontà e, soprattutto, di tutti gli attrezzi del mestiere. Oltre a loro, che completano la pulizia dell'anello intorno al campo ed ampliano la zona di area di meta utilizzabile di un altro paio di metri di larghezza per sessanta di lunghezza, ci sono un'altra dozzina di volontari che preparano la Club House per rifocillare tutti e così la giornata scorre allegra nonostante la fatica ed il lavoro da fare è veramente tanto.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Forlì non vuole stare fermo. Tutti a spalare il campo

ForlìToday è in caricamento