rotate-mobile
Sport

"Il sogno azzurro", anche il Volley Forlì alla presentazione del libro

Giovedì 11 settembre la Volley 2002 Forlì ha partecipato al gran completo (staff e giocatrici) alla presentazione del libro "Il sogno azzurro", storia della nazionale di pallavolo femminile dagli albori a Italy 2014, scritto da Lorenzo Dallari

Giovedì 11 settembre la Volley 2002 Forlì ha partecipato al gran completo (staff e giocatrici) alla presentazione del libro “Il sogno azzurro”, storia della nazionale di pallavolo femminile dagli albori a Italy 2014, scritto da Lorenzo Dallari, giornalista sportivo e vice direttore di Sky Sport. L’evento faceva parte della manifestazione “PASSAGGI SPORT Festival della letteratura sportiva” che si tiene a Cesena dal 10 al 14 settembre 2014.

Alla presentazione, che si è svolta all’interno della Biblioteca Malatestiana, insieme all’autore hanno partecipato tra gli altri Sergio Guerra, ex ct della grande Teodora Ravenna, Marco Mencarelli, ex ct della nazionale italiana di volley femminile, e Darina Mifkova, la grande schiacciatrice italiana che vanta 283 presenze in nazionale.

Alcune mitiche pallavoliste della grande Teodora Ravenna, vincitrice di 11 titoli iridati consecutivi, hanno portato la loro esperienza. Tra loro la palleggiatrice Manù Benelli (325 presenze in nazionale), considerata la più famosa e titolata giocatrice di pallavolo della storia italiana.

A sorpresa è intervenuto sul palco il grande Andrea “Zorro” Zorzi che ne ha approfittato per dichiarare tutto il suo amore per lo sport di squadra più coinvolgente del mondo: “La pallavolo è l’unico sport di squadra che ti obbliga per regolamento a giocare con i compagni – ha sottolineato il grande Zorro – per questo, nell’era del protagonismo più sfrenato, giocare a pallavolo può essere terapeutico”.

In conclusione molta condivisione e apprezzamenti tra le atlete della Volley 2002 ha suscitato la frase pronunciata da Manuela Benelli: “Nella pallavolo bisogna essere molto unite e viaggiare tutte assieme verso lo stesso obiettivo”.

Si potrebbe prendere spunto proprio da queste parole della grande Manù per creare il manifesto della squadra forlivese per la prossima stagione: “Tutte unite verso la vittoria!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sogno azzurro", anche il Volley Forlì alla presentazione del libro

ForlìToday è in caricamento