rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Rugby, il punto decisivo arriva a 5 minuti dalla fine: Forlì accede alla Poule Promozione

Dopo le vacanze ci sarà l'ultimo incontro, interno, con Ferrara e poi si aspetteranno i calendari per la seconda fase che stabiliranno la squadra che salirà in Serie B

I ragazzi di coach Temeroli, col punto offensivo di bonus centrato a cinque minuti dalla fine, si aggiudicano il terzo ed ultimo posto rimasto libero per la Poule Promozione con una giornata di anticipo. Ad Imola i biancorossi, in un incontro che ha messo a nudo le lacune difensive di entrambi gli schieramenti (10 mete in totale subite dalle due difese), giocano 60 minuti inguardabili salvo poi riscattarsi ed infilare un tris di mete in 14 minuti  che spengono le speranze dei padroni di casa e li relegano nel Girone Salvezza. "Abbiamo raggiunto con una giornata d anticipo l'obiettivo che ci eravamo dati ad inizio stagione e questo è un segnale positivo - sono le prime parole di Coach Temeroli. -. Ora dobbiamo lavorare sul come l'abbiamo raggiunto perchè abbiamo regalato ai nostri avversari 50 minuti abbondanti". Dopo le vacanze ci sarà l'ultimo incontro, interno, con Ferrara e poi si aspetteranno i calendari per la seconda fase che stabiliranno la squadra che salirà in Serie B.

LA PARTITA - Forlì scende in campo con una formazione quasi obbligata a causa delle numerose assenze e la maglia numero 8 viene assegnata a Silvani, mentre Cornacchia viene preferito ad Ancona nel ruolo di ala. L'inizio è da incubo con Imola che spadroneggia nel gioco al largo mentre Forlì si limita a contrastare le fonti di gioco, in maniera non efficace fra l'altro. Imola segna a ripetizione ed al 30' ha già raggiunto il punto di bonus offensivo grazie alle mete segnate al 5', al 20' al 22' ed al 30' appunto (sono tre le trasformazioni), mentre i BiancoRossi non riescono ad imbastire un'azione che una degna di questo nome. Sul fischio finale la quinta meta imolese fissa il punteggio sul 33 a 0 che sembra rimandare tutto all'ultima giornata.

continua nella pagina successiva ======>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il punto decisivo arriva a 5 minuti dalla fine: Forlì accede alla Poule Promozione

ForlìToday è in caricamento