rotate-mobile
Sport

Basket serie C, gara a senso unico: Tigers ko a Imola

Già sabato i Tigers sono chiamati a dimostrare quello che realmente valgono contro il New Flying Balls Ozzano. Palavending Forlimpopoli ore 20,30. Go Tigers Go

La sconfitta prima o poi doveva arrivare. Ed è arrivata sul campo durissimo della Virtus Imola al termine di una gara a senso unico: 87-64 (22-16, 40-27, 62-39). A fare la differenza sono stati gli occhi: vivi e attenti quelli dei padroni di casa, inspiegabilmente spenti quelli della Tigre. Ventitrè punti sono pesanti da digerire. Pesanti soprattutto per un’eventuale differenza canestri da qui a qualche mese. I Tigers, abituati a imporre i ritmi, a Imola non ci sono riusciti. Il copione si è ribaltato con Virtus che non cede la chiave del bunker neppure per un attimo e gli arancio neri che non usano mai il piede di porco per scardinare l’ingresso.

Polveri bagnate e poca lucidità in attacco, ma sopratutto assenza di quella determinazione difensiva che è sempre stata in grado di produrre palle recuperate, contropiedi e tanti, tanti tiri in più. Villa e Giampieri, decisamente non a posto fisicamente, sono solo una ininfluente scusa. Insomma la “serata no”, quella proverbiale, è appena trascorsa. Virtus al top. Viene tutto, va dentro tutto, fanno canestro tutti. Ma Imola, soprattutto, non apre mai la porta del bunker. E poi corre, ruota, scarica e fa canestro anche dagli spogliatoi.

Insomma, la “serata sì”, quella proverbiale, è appena trascorsa. Ora la Virtus ha raggiunto Forlì in testa alla classifica, ma ha una partita in più. A fare la differenza sono statigli occhi. Ma le sconfitte a volte contano più di una vittoria. Già sabato i Tigers sono chiamati a dimostrare quello che realmente valgono contro il New Flying Balls Ozzano. Palavending Forlimpopoli ore 20,30. Go Tigers Go.

Virtus Imola: Sassi, Poluzzi 5, Brusa, Grillini 18, Morara 6, Corcelli 18, Guglielmo, Francesconi ne, Chiappelli 12, Porcellini 18, Filippini 10. All. Bettazzi.

Tigers Basket 2014: Valgimigli, Tugnoli 5, Giampieri 9, Mossi 2, Gurini 18, Poggi ne, Valentini 1, Villa, Little 21, Donati 8, Agatensi. All, Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, gara a senso unico: Tigers ko a Imola

ForlìToday è in caricamento