rotate-mobile
Sport

Rugby, poule promozione: per l'Er Lux79 prima giornata di ritorno

A Formigine i forlivesi affrontano i padroni di casa degli Highlanders per la quarta volta in stagione in un match molto impegnativo e difficile

Prima giornata di ritorno per la poule promozione per i biancorossi guidati da coach Paolo Temeroli. A Formigine i forlivesi affrontano i padroni di casa degli Highlanders per la quarta volta in stagione in un match molto impegnativo e difficile. I biancorossi, che matematicamente non sono ancora tagliati fuori dai giochi promozione, devono fare risultato a tutti i costi, mentre i padroni di casa cercheranno di bissare il successo ottenuto ai danni del Gran Sasso nell'ultimo turno. Forlì ha in infermeria Gordini e Casadei ed il reparto "seconda linea" è da ridisegnare per il tecnico forlivese. La linea dei trequarti pare avere trovato il giusto assetto e  potrebbe essere ancora la volta di Mattiacci-Asioli-Marzocchi a tenere alta la trincea in mezzo al campo. Ragaglia potrebbe essere l'estremo con Giardini posizionato ancora ala. I primi otto uomini verranno selezionati al termine della rifinitura di venerdì sera in quanto coach Temeroli deve ancora prendere una decisione, soprattutto per la batteria di terze linee. Calcio d'inizio alle 15.30

UNDER 18 - Ultimo appuntamento stagionale domenica per i giovani di coach Temeroli che, fra le mura amiche dell'Inferno Monti, cercano punti utili per raggiungere la terza posizione finale in classifica. Opposti ai biancorossi ci saranno i coetanei dell'Unione Rimini-San Marino che all'andata inflissero ai forlivesi un inaspettato stop. Al Rugby Forlì servono minimo due punti in classifica per sorpassare Imola, attuale seconda, e chiudere al terzo posto una stagione che, comunque sia, si chiude con qualche rammarico di troppo per i ragazzi biancorossi. Calcio d'inizio alle 12.30.

UNDER 14 - Impegno interno sabato per i giovani atleti di Coach Bonaccorso desiderosi di bissare la bella prestazione di sabato scorso a Castel San Pietro Terme ed intenti a preparare al meglio il torneo di fine stagione che vedrà i biancorossi in scena a Rovato. Un gruppo che viaggia a corrente alternata che deve ancora trovare il giusto ritmo per evitare i clamorosi black out che in partita spesso regalano opportunità agli avversari. Calcio d'inizio alle 16.

MINIRUGY - Domenica a Bologna i piccoli forlivesi di Rosina, Rani e Turci affrontano i coetanei di Reno Bologna, Guastalla, Casalmaggiore, Cesena, Imola e Bologna Fortitudo. Esperienza con avversari nuovi in un campo nuovo per la consueta girandola di mete e placcaggi che, comunque, regaleranno divertimento ai ragazzi ed ai genitori. Calcio d'inizio ore 10.

FEMMINILE - Rientrano in campo le ragazze forlivesi nella versione a XV impegnate domenica nel match Emilia vs Romagna che contraddistingue il XV del Comitato. Le biancorossorosa, ovviamente, terranno alti i colori della Romagna e cercheranno di bissare i successi delle tre tappe disputate fino ad oggi. Dopo la positiva esperienza a XV tutta biancorossa in terra di Galles per le ragazze forlivesi sarà un'ulteriore occasione per prendere dimestichezza con il XV che vuole essere l'obiettivo finale per le giocatrici e lo staff tecnico. Calcio d'inizio alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, poule promozione: per l'Er Lux79 prima giornata di ritorno

ForlìToday è in caricamento