rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rugby, ultima di campionato per i Senior: i biancorossi ospitano la neopromossa in serie B Jesi Rugby

Domenica alle 15,30, all'Inferno Monti di Forlì, ultimo impegno stagionale per i ragazzi di coach Temeroli che, in casa, ospitano la neopromossa in Serie B Jesi Rugby

Fra sabato e domenica sono in programma tanti impegni per le squadre biancorosse di rugby targate Rf79 con le senior maschile e femminile, l'under 14 ed il minirugby in campo a  tenere in alto la bandiera forlivese. Domenica alle 15,30, all'Inferno Monti di Forlì, ultimo impegno stagionale per i ragazzi di coach Temeroli che, in casa, ospitano la neopromossa in Serie B Jesi Rugby. I forlivesi, reduci da due vittorie consecutive, cercano il tris per chiudere col sorriso un campionato che ha alternato gioie e delusioni, e che ha visto i biancorossi giocare alla pari con tutte le contendenti affrontate fino ad oggi. Il ruolino di marcia biancorosso parla di 9 vittorie ed 8 sconfitte al momento e domenica per i biancorossi è l'occasione giusta per concludere al meglio la stagione. Il tecnico forlivese ritrova Silvani e Del Gatto assenti nella vittoria di Imola pronti a dare respiro ad una terza linea che la scorsa domenica è stata monumentale e decisiva ai fini del risultato.

La mediana dovrebbe essere la consolidata Cerchier-Mattiacci, così come la coppia di centri Asioli-Marzocchi viene confermata dal coach forlivese. "E' una partita che, ai fini della classifica, non dice niente, ma per noi è importante vincere ad ogni costo. Vogliamo chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico e fare vedere che, anche se non siamo stati continui come avremmo dovuto, abbiamo la possibilità di battere chiunque. Giochiamo, come al solito, per divertirci e per divertire per cui sarà una grande giornata di festa fra due squadre che giocano un bel rugby" è il commento di Coach Temeroli.
Calcio d'inizio ore 15.30

SENIOR FEMMINILE . Penultima tappa di campionato prima della finale di giugno per le BiancoRossoRosa che domenica, a Pieve di Cento, incontrano le avversarie di tutta la stagione: Ferrara, Ravenna, Imola e Pieve. Assente il Rimini, le forlivesi proveranno a fare loro la tappa e prendere solitarie la testa della classifica che attualmente condividono col Ferrara. Con il discorso per le prime due piazze, che danno l'accesso alla finale, già chiuso le ragazze di Coach Zuccherelli cercano la vittoria nella fase regionale e, nonostante abbiano disputato una tappa in meno, sono in lizza per centrare questo obiettivo. "In effetti è un titolo platonico, ma le ragazze ci tengono e, giustamente, proveranno a centrarlo in tutti i modi" commenta il tecnico forlivese. "Stiamo provando diverse soluzioni per avere più risorse possibili e domenica sarà tempo di esperimenti. Rispetto all'ultima tappa recuperiamo Homedje, De Thomasis e Farolfi anche se perdiamo, per impegni personali, Soglia. Comunque sia andremo per divertirci e cercare di fare del nostro meglio". Calcio d'inizio alle 10.

UNDER 14 - Dopo la sosta di domenica scorsa dovuta al Festival delle province disputato a Piacenza, torna in campo l'Under 14 di Coach Bonaccorso. Sabato alle 17 a Lugo i giovani forlivesi scenderanno in campo determinati per riscattare le ultime uscite non proprio entusiasmanti e per verificare i progressi di queste settimane di duro lavoro. Il tecnico forlivese sta lavorando per portare al meglio la condizione dei ragazzi in vista della trasferta di Rovato a fine mese in un torneo che metterà di fronte i biancorossi a ottime squadre provenienti da tutta Italia.

MINIRUGBY - Impegno casalingo domenica alle 10 per i giovani atleti forlivesi seguiti da Rosina, Turci e Rani. I forlivesi affronteranno i piccoli rugbysti di Cesena, Imola, Rimini e Ravenna nel consueto spettacolo fatto di mete e placcaggi che solo i piccoli sanno regalare. Sarà una grande festa che vedrà protagonisti i bambini dai 6 ai 12 anni che, inseguendo una palla ovale, si divertiranno e torneranno a casa con qualche graffio alle ginocchia, ma col sorriso sulle labbra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ultima di campionato per i Senior: i biancorossi ospitano la neopromossa in serie B Jesi Rugby

ForlìToday è in caricamento