rotate-mobile
Sport

Impossible226 Triathlon Forlì: il punto sulle ultime settimane di gare

Sabato 6 aprile una nutrita compagine dell'Impossible ha preso parte all'Irondelta di Volano, gara su distanza media, leggermente accorciata (frazione di nuoto) a causa delle temperature non proprio primaverili

Il mese di aprile ha sancito l'inizio della stagione delle gare di triathlon e gli atleti dell'Impossible226 Triathlon Forlì hanno risposto presente partecipando a diverse manifestazioni sia in Italia che all'estero, ottenendo ottimi risultati che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Sabato 6 aprile una nutrita compagine dell'Impossible ha preso parte all'Irondelta di Volano, gara su distanza media, leggermente accorciata (frazione di nuoto) a causa delle temperature non proprio primaverili.

Fabio Camorani, Nicola D'Alessandro, Andrea Giordano, Andrea Guidi (all'esordio in un triathlon medio) e il presidente Gianluca Sbarzagli gli atleti al via della manifestazione. Nel weekend del 21 aprile i coniugi Simone Lunghi e Milena Patrignani hanno partecipato all'XTerra Greece nella riviera di Vouliagmeni. Il circuito XTerra prevede gare di triathlon off road nelle quali la prova di ciclismo avviene il sella a Mountain Bike e la prova running si svolge su sentieri sterrati con elevate pendenze. Simone Lunghi si è confermato molto competitivo e dopo il 3' posto assoluto ottenuto all'XTerra Malta nel 2018, in terra ellenica è arrivato un fantastico primo posto tra gli Age Group.

Ricco di gare anche il weekend successivo nel quale Edoardo Lombardi e Francesco Morigi hanno preso parte al Bmc Triathlon Gatteo rispettivamente nella distanza Sprint e Olimpica. Manuele Bartolini, nonostante un diluvio eccezionale, ha portato invece a termine l'IronLake Mugello, distanza media, classificandosi 83'assoluto (14' di categoria). Infine nella prima domenica di maggio Fabrizio Berto, Francesco Morigi, Gianluca Briganti, Edoardo Lombardi, Fabio Camorani e Andrea Amatori hanno concluso egregiamente il Challenge Riccione 70.3 nonostante condizioni meteo davvero al limite che hanno condizionato l'intera gara ed in particolar modo la frazione bike, durante la quale, oltre un quarto dei partecipanti totali ha alzato bandiera bianca ritirandosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impossible226 Triathlon Forlì: il punto sulle ultime settimane di gare

ForlìToday è in caricamento