rotate-mobile
Sport

Nuova vita per lo skatepark di via Dragoni: l'inaugurazione

Sabato mattina il sindaco Davide Drei e l'assessore allo Sport Sara Samorì hanno inaugurato la nuova gestione dello skatepark. Si occuperanno della struttura un gruppo di ragazzi

La comunità skater di Forlì ha preso in gestione lo skate park di via Dragoni, per rilanciarlo e farlo diventare un centro per la promozione di questo sport. In città, accanto alle migliaia di ragazzi che possiedono uno skateboard, esiste un gruppo di skater “sfegatati” composto da circa trenta ragazzi di età varia dai 15 ai 35 anni. Sette di questi si prenderanno cura dello skatepark pubblico che si trova nel giardino pubblico di via Dragoni.

Sabato mattina il sindaco Davide Drei e l’assessore allo Sport Sara Samorì hanno inaugurato la nuova gestione dello skatepark. Si occuperanno della struttura Simone Branchetti, Gianluca Roccati, Fabiano Nati, Marco Casadio, Lorenzo Casadei, Lorenzo "Alex" Monti e Matteo Lisanti, che avranno il compito di aprire e chiudere la struttura negli orari d'apertura, tesserare gli interessati e mantenere l'ordine all'interno dello skatepark. Il tutto è stato reso possibile anche grazie all'ASD Forlì Roller che ha seguito i lavori per la realizzazione della struttura e ha spiegato ai ragazzi come gestire il tutto. Insomma, un bell'esempio di coinvolgimento di giovani appassionati nella gestione degli impianti sportivi cittadini.

Inaugurato lo skate park (Foto Alessandra Salieri)

f

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per lo skatepark di via Dragoni: l'inaugurazione

ForlìToday è in caricamento