rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Nel fine settimana uno “scambio culturale” tra Tiro a Segno e Forlì Football Club

Domenica scorsa, durante il pranzo sociale del Poligono, a cui ha preso parte anche il Presidente Fabbri, ha avuto luogo la premiazione di Carlo Cortesi per i suoi sessant'anni di iscrizione al Tiro a Segno

Si terrà sabato e domenica uno “scambio culturale” tra Tiro a Segno e Forlì Football Club. Le due formazioni sportive, infatti, pur essendo vicine di casa, non si conoscono. Per colmare questa lacuna è intervenuta l'Assessora allo Sport Sara Samorì che, domenica scorsa, in occasione del pranzo sociale del Tiro a Segno, che si è tenuto AL ristorante Al Caminetto di Lizzano di Bertinoro, ha fatto incontrare il Presidente del Poligono Widmer Parissi e il suo omologo del Forlì Football Club Stefano Fabbri.

Durante l'incontro di domenica, è stato deciso che sabato il Presidente Fabbri si recherà al Poligono per visitare la struttura e provare le attrezzature sportive; il giorno dopo, il Presidente Parissi andrà allo stadio per seguire la partita del Forlì Football Club contro il Delta Calcio Rovigo. Domenica scorsa, durante il pranzo sociale del Poligono, a cui ha preso parte anche il Presidente Fabbri, ha avuto luogo la premiazione di Carlo Cortesi per i suoi sessant'anni di iscrizione al Tiro a Segno.

Cortesi, noto imprenditore forlivese (Elettrotecnica Cortesi), fu infatti uno dei primi ad iscriversi al Poligono alla riapertura, avvenuta nel 1955, dopo che gli eventi bellici ne avevano decretato la chiusura e imposto opere di restauro. Nei suoi sessant'anni al Poligono, Cortesi è stato valente tiratore e consigliere nonché grande appassionato di tiro ad avancarica. Il Tiro a Segno ha voluto, quindi, tributargli, in omaggio, una targa, motivata dalla durata veramente eccezionale della sua iscrizione. Ad officiare la consegna l'Assessora Samorì e il Segretario del Poligono Giorgio De Paoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fine settimana uno “scambio culturale” tra Tiro a Segno e Forlì Football Club

ForlìToday è in caricamento