rotate-mobile
Sport

Infotel sconfitta e contenta, coach Medri: "Ragazze quasi perfette"

A Loreto è partito un nuovo campionato. Al cospetto di una della corazzate della serie A2, la Infotel ha giocato un’ottima partita soprattutto dal lato mentale

A Loreto è partito un nuovo campionato. Al cospetto di una della corazzate della serie A2, la Infotel ha giocato un’ottima partita soprattutto dal lato mentale, conquistando un punto importantissimo per la classifica e per il morale. Il debutto di coach Alessandro Medri sulla panchina forlivese non poteva essere dei migliori, ed è lo stesso allenatore a sottolineare come le sue ragazze abbiano vissuto un pomeriggio da protagoniste.

“La prestazione di Loreto è senza dubbio un ottimo punto di partenza per il futuro – spiega Medri – e con maggiore attenzione avremmo potuto strappare anche due punti. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento che la squadra ha mostrato nei momenti delicati non abbattendosi mai: con questa mentalità sono convinto che rialzeremo presto la testa. Conquistare un punto a Loreto non è un’impresa semplice”.

Nell’ultimo set la Infotel poteva portare a casa l’intero bottino.

“Non nascondo che sul 10-10 al tie break avevo accarezzato il sogno di vincere, poi però abbiamo concesso qualcosa di troppo in difesa e ci siamo fatti rimontare. Dobbiamo lavorare per non concedere punti nei momenti delicati ed evitare cali di tensione. Nelle prossime partite il nostro obiettivo dovrà essere quello di ripartire dall’approccio mostrato a Loreto sin dal primo set e dalla voglia di vincere”.

Il calendario mette in programma un’altra trasferta, che si giocherà martedì sera.

“Questo posticipo sarà un vantaggio per Forlì, perché avremo qualche giorno in più per lavorare e per conoscerci meglio. Andremo a Montichiari con la stessa determinazione mostrata a Loreto e sono convinto che faremo bene anche in casa dell’A&P Olivieri”.
La Infotel Forlì giocherà martedì alle 20.30 sul campo dell’A&P Olivieri Montichiari, nel posticipo dell’undicesima giornata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infotel sconfitta e contenta, coach Medri: "Ragazze quasi perfette"

ForlìToday è in caricamento