rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ginnastica, interregionali di categoria: weekend da incorniciare per la Gymnica 96

Il prossimo appuntamento, con le quattro ginnaste classificate per la finale nazionale, è tra circa un mese a Terranuova Bracciolini (Arezzo)

Il Campionato di Categoria di ginnastica ritmica ha dato il via, nel week end appena trascorso, alla fase della stagione riservata alle gare Interregionali FGI che portano direttamente ai Campionati Nazionali. La società Gymnica 96, aveva conquistato l'ammissione dalla fase regionale con tutte le proprie ginnaste, che si sono dunque presentate al Pala Spiller di Padova per gareggiare nel concentramento Nord-Est, insieme ad altre atlete qualificate, provenienti da Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Repubblica di San Marino.

La competizione prevedeva un programma articolato su due giorni di gara: nella giornata di sabato, Giulia Capacci si è piazzata al secondo posto laureandosi vice campionessa interregionale nella categoria senior e insieme ad Arianna Leoni, sesta, e Giulia Muscolino, settimana, hanno strappato tutte e tre il pass per la finale nazionale; Per la categoria Allieve Seconda fascia, Matilde Fantini si è classificata al nono posto figurando fra le migliori della sua età, mentre per la categoria Junior Prima fascia, Lucia Bellavista di pochissimo ha sfiorato la qualificazione, finendo al quarto posto, portando a termine però una delle gare più brillante della sua stagione.

Domenica Sofia Zarri ha centrato la qualificazione nella categoria Junior Seconda fascia classificandosi al quarto posto, sesto posto invece per Viola Feralli, che ha condotto una gara davvero molto precisa che però non viene ripagata come dovrebbe dalla classifica. Ultima atleta in gara la giovanissima Alexandra Giuliano che a fine giornata si è classificata al decimo posto per la categoria Allieve Prima fascia. In definitiva, un week end davvero da incorniciare per la società Gymnica 96 e per il suo staff tecnico composto da Chiara Domeniconi, Pamela Barberini e Natalia Putko. Il prossimo appuntamento, con le quattro ginnaste classificate per la finale nazionale, è tra circa un mese a Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, interregionali di categoria: weekend da incorniciare per la Gymnica 96

ForlìToday è in caricamento