rotate-mobile
Sport

MotoGp, Lorenzo vola nelle libere di Jerez. Dovizioso ok: "E' andata bene"

"E' andata bene e sono contento - ha esordito il forlivese - dopo le buone sensazioni dell’Argentina abbiamo un buon ritmo e siamo veloci anche su questa pista".

E’ iniziato in modo positivo il weekend di Jerez per Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha chiuso il venerdì di prove libere col quinto tempo, concentrandosi nella ricerca del migliore set-up della sua Ducati Desmosedici GP15, utilizzando prevalentemente pneumatici posteriori con la mescola più dura a disposizione. Nella classifica combinata dei tempi la migliore prestazione di giornata è stata realizzata da Jorge Lorenzo, fresco di conferma con la Yamaha anche nel 2016, che ha preceduto la Honda Repsol di Marc Marquez. Solo nono Valentino Rossi.

"E' andata bene e sono contento - ha esordito il forlivese - dopo le buone sensazioni dell’Argentina abbiamo un buon ritmo e siamo veloci anche su questa pista". "Abbiamo ancora del lavoro da fare, perché qui a Jerez il calo della gomma verso metà gara è importante ed è sempre molto difficile per tutti trovare il set-up ideale, con l’obiettivo di riuscire ad essere costanti per tutti i 27 giri - ha proseguito il pilota della Ducati -. Abbiamo fatto delle modifiche importanti e abbiamo trovato anche dei lati positivi, ed ora dobbiamo fare bene il quadro della situazione, ma è stata una prima giornata positiva per me”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Lorenzo vola nelle libere di Jerez. Dovizioso ok: "E' andata bene"

ForlìToday è in caricamento