rotate-mobile
Sport Meldola

L'Asd Meldola Rugby ci riprova a Misano

Dopo aver vinto la prima partita della stagione e della sua giovane storia pochi mesi fa contro Valmetauro, i meldolesi, allenati da coach Matteo Miserocchi, hanno l'occasione di fare il bis sul campo del Misano

L'Asd Meldola Rugby ci riprova a Misano. Dopo aver vinto la prima partita della stagione e della sua giovane storia pochi mesi fa contro Valmetauro, i meldolesi, allenati da coach Matteo Miserocchi, hanno l'occasione di fare il bis sul campo del Misano, questa domenica, nella terz'ultima tappa del campionato di serie C Romagna Marche 2012-'13. All'andata, al “Marescotti” di San Colombano, si imposero i rivieraschi per 24-18 al termine di una battaglia equilibrata, decisa nel secondo tempo. Miserocchi dovrà fare a meno di Francioni e Gramellini infortunati, mentre Savini, che era in prestito, è rientrato a Forlì.

<Purtroppo – spiega il coach – per una ragione o per l'altra rimaniamo contati, anche se spero che riusciremo a scendere a Misano almeno in 16. Sarà difficile vincere, ma dobbiamo avere l'ambizione di provarci. Non ci siamo allenati bene nelle ultime settimana a causa della neve e non solo>. Misano sarà pronto a prendersi tutta la posta in palio. <Già a Meldola ho visto una squadra molto aggressiva nei raggruppamenti – prosegue Miserocchi – mentre il gioco è orchestrato da Gai all'apertura, ex ala del Romagna Rfc di B e A2 nelle scorse stagioni. All'andata è riuscito a trovare due o tre varchi nella nostra difesa che si sono rivelati poi decisivi. Noi nella prima sfida siamo stati inutilmente nervosi e questo ci ha fatto commettere diversi errori grossi. Ecco, la mia speranza è di vedere un Meldola che lotta fino alla fine senza scomporsi e dando il suo meglio>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Meldola Rugby ci riprova a Misano

ForlìToday è in caricamento