rotate-mobile
Sport

L'At.Ed.2 regala un sorriso: incontro coi ragazzi della cooperativa Domus Coop

Un impegno settimanale fisso che vede i ragazzi impegnati tutti i lunedì pomeriggio affrontare altre case famiglie in gare amichevoli sia al campo sportivo della Pianta che al nuovo polisportivo di Coriano

Giovedì scorso i ragazzi del Calcio a 5 Forlì hanno ricevuto la visita degli amici della cooperativa sociale Domus Coop residenti nella casa famiglia Santa Teresa della presidentessa Angelica Sansavini. La cooperativa opera da più di un decennio nell'ambito sociale ed i suoi ragazzi sono dei grandi appassionati di calcio a 5: da qualche anno infatti l'operatore Ivo Modesti ha formato una squadra di Futsal, che allena con tanta passione in prima persona, dove i ragazzi si cimentano nell'attività sportiva.

Un impegno settimanale fisso che vede i ragazzi impegnati tutti i lunedì pomeriggio affrontare altre case famiglie in gare amichevoli sia al campo sportivo della Pianta che al nuovo polisportivo di Coriano. Divertirsi e stare insieme e la cosa fondamentale ma un po' di sano agonismo e competizione non manca mai, del resto perdere non piace a nessuno. Nella scorsa estate la formazione allenata da Modesti ha anche partecipato al torneo estivo organizzato dalla Tangram presso il centro sportivo Derby di Castrocaro dove si sono messi alla prova con atleti professionisti; i risultati non sono stati eccezionali ma l'impegno e la passione profusa dai ragazzi è stato pari a quello di veri e propri professionisti.

E così giovedì sera l'AT.ED.2 ha voluto fare un regalo di Natale anticipato a questi giovani: Fabio, Massimo, Davide e Matteo, grandi tifosi del Forlì calcio a 5, hanno potuto passare qualche ora in compagnia dei propri beniamini, scambiare qualche palleggio con loro, scattare qualche foto ricordo, e ricevere le magliette autografate. Un piccolo gesto per tutti che ha comunque riempito i cuori delle persone presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'At.Ed.2 regala un sorriso: incontro coi ragazzi della cooperativa Domus Coop

ForlìToday è in caricamento