rotate-mobile
Sport

L'Idea Volley 2002 Bologna in A1 grazie a Forlì

La Volley 2002 Forlì aveva presentato domanda di ammissione al campionato di A1 dopo aver rilevato il titolo sportivo dell'Asystel Volley Novara, a sua volta convogliata nel progetto pallavolistico con il GSO Villa Cortese

L'Idea Volley 2002 Bologna sarà tra le 12 regine del prossimo 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile. L'ufficialità è arrivata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha diramato quest'oggi l'elenco ufficiale delle formazioni ammesse a partecipare ai campionati di A1 e A2. Il 29 giugno scorso, infatti, la Volley 2002 Forlì aveva presentato domanda di ammissione al campionato di A1 dopo aver rilevato il titolo sportivo dell'Asystel Volley Novara, a sua volta convogliata nel progetto pallavolistico con il GSO Villa Cortese.

Titolo di A1 che la Volley 2002 Forlì ha voluto poi far confluire nel nuovo progetto pallavolistico con il Gruppo Idea Volley che di fatto ha poi portato alla nuova denominazione di Idea Volley 2002 Bologna. L'impianto di gioco indicato è lo storico PalaDozza del capoluogo felsineo.

"E' una gran bella notizia - commenta a caldo Giuseppe Camorani - poichè può partire ufficialmente il nuovo progetto Idea Volley 2002 Bologna che nasce dall'incontro di intenti fra la Volley 2002 Forlì e l'Idea Volley. Con la ratifica da parte del Commissione Ammissione, possiamo anche iniziare a concludere le trattative di mercato avviate da tempo e allo stato dei fatti in stand by. Siamo certi che l'unione fa la forze e la creazione di nuove alleanze daranno più valore al settore giovanile".

"Con l'ok da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile - rimarca Roberto Sabbioni - possiamo iniziare a pianificare a tutto tondo, ed accelerare, il progetto Idea Volley 2002. Ci auguriamo che gli sforzi profusi in tanti anni, sia dalla nostra società sia da quella di Camorani, possano trovare le giuste e meritate soddisfazioni in questo nuovo progetto sportivo che rappresenterà la città di Bologna nel gotha del volley italiano".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Idea Volley 2002 Bologna in A1 grazie a Forlì

ForlìToday è in caricamento