rotate-mobile
Sport

L'Unieuro riceve la cenerentola Stella Azzurra, Dell'Agnello: "Impegno da non sottovalutare"

Prima della partita, verrà premiato Terrence Roderick come Mvp del mese di dicembre della Lega Nazionale Pallacanestro

Testa coda nella seconda gara infrasettimanale consecutiva per la Pallacanestro 2.015. Mercoledì i biancorossi sfideranno al Palafiera (palla a due alle 17m con diretta televisiva su TeleRomagna a partire dalle 16.45) la Stella Azzurra Roma, "cenerentola" del girone rosso. Sandro Dell’Agnello ha confermato che il "sindaco" Nicola Natali non ci sarà. "Non è ancora al 100%, però contiamo di recuperarlo per la sfida contro Ferrara di domenica", le parole del coach. Quando alla compagine avversaria, Dell'Agnello ha sottolineato la presenza di "tanti giovani talentuosi e atletici, cercano di correre tanto e infatto sono primi del girone per possessi in contropiede".

Rispetto all'inizio del campionato gli avversari hanno inserito nel roster due giocatori di esperienza come Rullo e Marcius, "cambiando di fatto le carte in tavola rispetto alla precedente versione". La parola d'ordine è chiara: "Non dovremo assolutamente sottovalutare la partita". L’Unieuro, da parte sua, deve pensare a sè: “È giusto studiare e preoccuparsi degli avversari, ma da parte nostra dobbiamo essere bravi a mettere in campo quello sul quale ci prepariamo quotidianamente lavorando su noi stessi, con intensità e attenzione come abbiamo fatto egregiamente a Cento".

Per quanto sia la seconda gara di ritorno secondo il calendario, mercoledì si scoprirà l’ultima avversaria e sarà, per l’Unieuro, il giro di boa: "Possiamo dire che, per numero di partite, chiudiamo il girone di andata: vogliamo portare a casa la vittoria, significherebbe avere vinto 11 partite su 12 e sarebbe sicuramente molto gratificante". Prima della partita, verrà premiato Terrence Roderick come Mvp del mese di dicembre della Lega Nazionale Pallacanestro. T- Rod, ha vinto il contest sui social della LNP, ottenendo il 43% dei voti e sarà premiato con un trofeo e una giacca su misura Lanieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unieuro riceve la cenerentola Stella Azzurra, Dell'Agnello: "Impegno da non sottovalutare"

ForlìToday è in caricamento