rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'Unieuro si prepara per il secondo round contro Rieti. E Johnson va verso il recupero

Coach Marcelo Nicola, nonostante il ko nei secondi finali, è ottimista: "Gara 1 è stata un bello spettacolo, combattuta, e alla fine è stata decisa dagli episodi"

Neanche il tempo di smaltire la delusione per il finale di Gara 1 che l'Unieuro Forlì è pronta a tornare in campo, sempre al PalaSojourner, per Gara 2 del primo turno playoff. Martedì sera alle 21 (arbitrano Di Toro, Chersicla e Centonza) i biancorossi proveranno ad impattare una serie che nel primo confronto è sembrata al netto del fattore campo estremamente equilibrata e appesa ai dettagli. L'ultima tripla di Antino Jackson - 1/7 dalla distanza fino a quel momento - ha condannato Giachetti e compagni, che nonostante la doppia assenza di Oxilia e Johnson avevano tenuto bene il campo arrivando e un centimetro dal colpaccio esterno. Ci riproveranno martedì sera, con la consapevolezza che espugnare il parquet di Rieti è tutt'altro che impossibile. 

QUI FORLI - Coach Marcelo Nicola, nonostante il ko nei secondi finali, è ottimista: "Gara 1 è stata un bello spettacolo, combattuta, e alla fine è stata  decisa dagli episodi. Abbiamo concesso troppi rimbalzi in attacco, ma faccio i complimenti alla mia squadra che ha lottato fino alla fine. Dettagli, episodi singolari e un pizzico di fortuna  e l'avremmo portata a casa. Ma è stata solo Gara 1: per martedì speriamo di recuperare energie e mettere la stessa voglia di lottare e combattere". La squadra si è allenata lunedì ed è pronta per tornare martedì sera sul parquet del PalaSojourner con gli stessi effettivi di domenica. Buone notizie intanto da Forlì: l'esito della nuova ecografia a cui si è sottoposto Melvin Johnson è incoraggiante, tanto da autorizzare il giocatore a lavorare sul campo. Lo staff medico e tecnico sono ottimisti riguardo l'utilizzo del giocatore in Gara 3.   

QUI RIETI - Commenta l'assistente allenatore Andrea Ruggieri: "Dopo una Gara 1 in grande equilibrio ci prepariamo ad affrontare una seconda gara sullo stesso piano. Cercheremo di rafforzare le nostre sicurezze, giocando una partita dura e concreta. Forlì avrà sicuramente il grande desiderio di vincere per provare a ribaltare la serie. Confidiamo in un PalaSojourner caldo come nella precedente gara”.
Antino Jackson (giocatore): “Dopo una Gara 1 intensa e ricca di emozioni siamo pronti per la prossima sfida. Forlì è una squadra dal grande talento offensivo e nel primo incontro abbiamo dimostrato di saper fare un ottimo lavoro in difesa. L’obiettivo è quello di affinare al meglio alcuni dettagli, come i rimbalzi, per essere pronti alla sfida di martedì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unieuro si prepara per il secondo round contro Rieti. E Johnson va verso il recupero

ForlìToday è in caricamento