rotate-mobile
Sport

La Blue Line Libertas Volley Forlì fa suo il derby contro Cervia

Onore e merito alle ragazze della My Mech, scese a Forlì senza nulla da perdere, capaci di mettere in difficoltà, soprattutto nel secondo set, le forlivesi come poche squadre avevano saputo fino al Ginnasio

La Bleu Line volley Forlì continua spedita la propria corsa verso i playoff con l´ottava vittoria consecutiva tra le mura amiche su otto gare disputate. A cadere sotto i colpi di Valpiani e compagnia è questa volta la My Mech Cervia, in un derby più appassionanete di quel che dice il tre a zero finale, giocato in un ginnasio nuovamente caloroso e affollato ad incitare le ragazze della Libertas. Un derby, come detto, bello e combattuto, soprattutto nel secondo e terzo set, un derby che Forlì ha voluto far suo a tutti i costi, bissando il successo della gara d´andata. Onore e merito alle ragazze della My Mech, scese a Forlì senza nulla da perdere, capaci di mettere in difficoltà, soprattutto nel secondo set, le forlivesi come poche squadre avevano saputo fino al Ginnasio.

L'inizio è favorevole alle padrone di casa, capaci di prendere subito una manciata di punti di vantaggio, ma Cervia non molla e punto dopo punto rimonta fino a portarsi a contatto con la Libertas sul 14-13. Qui la Bleuline piazza un devastante parziale di 11 a 2, chiudendo il set sul 25 a 15 a prorpio favore. Da segnalare, sul finale di set, l´infortunio alla cervese Mendola, ricaduta male dopo una fast e infortunatosi al ginocchio. Il secondo set è un concentrato di emozioni, errori, lunghi scambi che divertono il filto pubblico del ginnasio. Cervia scatta bene e tiene la testa avanti per gran parte del set, la Libertas resta tuttavia a contatto, ma è ancora Cervia ad arrivare davanti all´ultima curva sul 23 a 21. Qui esce il carattere delle ragazze di Delgado, capaci prima di annullare tre set point alle cervesi prima di portare a casa il set col punteggio di 28 a 26 , tra gli applausi e gli incitamenti del pubblico scaldatosi grazie ad alcuni pregevoli scambi di questo appassionante set.

Il terzo set vede un iniziale equilibrio, prima che la Bleu Line prema sull´accelleratore guadagnando un discreto margine. Cervia non molla e regala un emozionante finale di set, arrivando sul meno uno sul 24-23. Ci pensa poi Michela Rossi a rimettere a posto le cose, inchiodando l´ennesimo tre a zero casalingo di questa entusiasmante stagione. Il solito gioco corale, con menzione di merito quest´oggi per un´ottima Stefania Bernabè. Brave entrambe le squadre per aver offerto uno spettacolo assolusamente piacevole agli spettatori presenti, la Libertas consolida così il suo secondo posto, e si prepara alla trasferta di sabato prossimo a Massa Carrara, contro il fanalino di coda, zero partite vinte e zero set vinti, per una trasferta utile per le giovanissime del roster e per chi è stato meno utilizzato fino ad oggi. Si torna al Ginnasio sabato 3 marzo alle 17.30, ospite Sarzana, per il primo impegno di un doppio turno casalingo.


Libertas Forlì-My Mech Cervia 3-0
(25-15, 28-26, 25-23)

FORLÌ: Raggi 3, Valpiani 6, Balducci 10, Bernabè 15, Gardini 1, Rossi 13, Morelli (L1); ne: Gramellini (L2), Contri, Stradaioli, Partisani, Macchi, Peretti, Guardigli.
MY MECH CERVIA RIV: Giulianelli 6, Agostini 10, Calisesi 10, Altini 4, Mendola 1, Furi 8, Vanzolini 4, Ginesi, Carati, Marchi (L1); ne: Magnani, Fabbri (L2). All. Braghiroli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Blue Line Libertas Volley Forlì fa suo il derby contro Cervia

ForlìToday è in caricamento