rotate-mobile
Sport

La carica di oltre 200 mamme: 18 scuole si sfidano al quarto Trofeo Mamanet Città di Forlì

Tutte le insegnanti e le mamme che, in rappresentanza della scuola dei propri figli, parteciperanno al torneo, hanno avuto diritto nell’ultimo mese a quattro allenamenti pre-partita gratuiti

Oltre 200 mamme per ben 21 squadre iscritte, 18 scuole rappresentate, più di 400 persone attese. Partecipazione senza precedenti per il quarto Trofeo Mamanet Città di Forlì, in programma sabato prossimo dalle 14 al Palazzetto dello Sport "Marabini" di San Martino in Strada. Il Trofeo è riservato alle mamme e alle insegnanti degli allievi delle scuole primarie e dell’infanzia di Forlì, ma che cos'è il MamaNet? E' una disciplina nata in Israele e lì divenuta in breve sport nazionale, incrocio tra la pallavolo e la palla rilanciata: è rivolto alle mamme o comunque a tutte le donne impegnate over 30,  permette di conciliare l'attività sportiva con i tempi della famiglia, e i propri tornei sono organizzati in veri e propri concentramenti aperti a tutti i componenti della famiglia.

Tutte le insegnanti e le mamme che, in rappresentanza della scuola dei propri figli, parteciperanno al torneo, hanno avuto diritto nell’ultimo mese a quattro allenamenti pre-partita gratuiti. "E' stata proprio Aics, ente di promozione sportiva e sociale, a introdurre il MamaNet in Italia - spiega la presidente del comitato Aics Forlì-Cesena, Catia Gambadori -. Lo scopo è mettere in rete le donne, trovare uno spazio per le famiglie, incentivare la coesione sociale, la conoscenza, il dialogo: da quando abbiamo attivato corsi e allenamenti, appena tre anni fa, già oltre mille donne hanno risposto alla nostra offerta. Le iscrizioni hanno costi bassissimi, i tornei sono gratis, gli allenamenti vanno incontro alle esigenze delle mamme, le gare sono vere e proprie feste aperte a tutti, dai figli più piccoli ai compagni".

Nel dettaglio, al trofeo sono ben 220 le mamme iscritte, in rappresentanza di 18 scuole tra primarie e dell'infanzia cittadine. L'appuntamento è per il 25 maggio alle 14.00 al Palazzetto dello Sport "Marabini" di viale dell'Appennino, 498: ogni squadra sarà composta da 7 a 10 atlete, la partecipazione al torneo e agli allenamenti è gratuita, a tutte le mamme partecipanti verrà regalata una t-shirt ricordo di Aics e tutte le squadre verranno premiate con un buono da devolvere all'associazione genitori di appartenenza e da spendere in materiale di cancelleria. Coppe e  premi alle prime tre classificate, medaglia di partecipazione a tutte.  L'evento, organizzato da Aics Forlì-Cesena in collaborazione con Aics Volley Forlì, gode del patrocinio del Comune di Forlì - Città europea dello Sport 2018 - e del sostegno di: EmmeCi Antifurto e Videosorveglianza, Allianz Assicurazioni, Co.Mi.Tel sistemi di comunicazione e di Cartoleria Futura.

Saranno presenti alle premiazioni il presidente nazionale Aics Bruno Molea, la presidente del comitato Regionale Aics Emilia Romagna Viviana Neri,  la presidente del Comitato provinciale Aics Forlì-Cesena Catia Gambadori e il presidente della Consulta comunale dello sport Paolo Proscia L'ingresso, a offerta libera, sarà devoluto alla sezione provinciale dell’Ail, l’Associazione contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. I volontari di Ail saranno presenti con un piccolo stand informativo all’ingresso del Palazzetto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica di oltre 200 mamme: 18 scuole si sfidano al quarto Trofeo Mamanet Città di Forlì

ForlìToday è in caricamento