rotate-mobile
Sport

La Cormorano Sub Forlì ai campionati di apnea agonistica indoor

La squadra Cormorano, prima rappresentanza della città a partecipare alle gare di Apnea Agonistica Indoor, ha espresso performance di grande rilievo grazie alla prova di Elisa Scaioli

Domenica la Cormorano Sub Forlì ha partecipato con una propria squadra al Sesto Trofeo Komaros Sub, gara di Apnea Dinamica Agonistica Indoor con e senza attrezzature che si è svolta ad Ancona; la gara era valevole come prova di qualificazione per il Campionato Italiano FIPSAS.

La squadra Cormorano, prima rappresentanza della città a partecipare alle gare di Apnea Agonistica Indoor, ha espresso performance di grande rilievo grazie alla prova di Elisa Scaioli, vincitrice della categoria esordienti di apnea dinamica senza attrezzi, e di Federico Zaniboni, terzo classificato nella categoria esordienti di apnea dinamica con attrezzi.

In questa disciplina, in grande ascesa di pubblico ed interesse, il nostro Paese vanti una grande tradizione e come la Nazionale Italiana sia da sempre considerata un riferimento a livello mondiale. Atleti come Ilaria Bonin (primatista mondiale con 237,80 metri DYN e 166,70 metri DNF ottenuti nel 2013 ai Mondiali di Kazan), Alessia Zecchini, Federica Bellini e Stefano Figini (primatista mondiale con 34’’ e 73 nella specialità Apnea Speed 100 ottenuto nel 2014 agli Europei di Tenerife) rappresentano insieme ad altri atleti l'Italia ai vertici della Apnea Agonistica mondiale.

La pratica dell'apnea ha accompagnato la Cormorano Sub sin dalle sue origini, nel 1974, passando per la pesca subacquea ed arrivando ai tantissimi giovani che in questi ultimi anni si stanno appassionando a questa affascinante disciplina. Proprio questo interesse, e la passione di un gruppo di Soci, hanno portato alla nascita della prima squadra di Apnea Agonistica Indoor nella storia della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cormorano Sub Forlì ai campionati di apnea agonistica indoor

ForlìToday è in caricamento