rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La FulgorLibertas cala il tris: “inchiostrati” Crow, Sergio ed Eliantonio

Ufficializzati i tre giocatori sono in dirittura di "firma" l'under Battistini e il play italiano titolare. Prosegue la caccia grossa ai due USA: una guardia e un pivot capaci di spostare gli equilibri.

Finalmente, una firma. Anzi, tre. Sono quelle di Nicholas Crow (ala piccola ventitreenne, scuola Crabs, da Avellino), Luigi Sergio (ala atletica di 198 cm, scampoli a Caserta in A1) e Giacomo Eliantonio (classe 1988 per 206 cm, ala forte con mani delicate dall'arco e fisico per marcare i centri altrui). E così, dopo giorni di attesa e mezze certezze, da venerdì sera, finalmente la FulgorLibertas può dire di avere un embrione di squadra: due tasselli da quintetto – Crow ed Eliantonio – più il primo cambio delle ali. Ai tre moschettieri (tutti con contratti annuali), prestissimo, entro martedì, dovrebbero aggregarsi l'under da Reggio Emilia, Leonardo Battistini e - ed è qui la sorpresa - quella del play italiano (o passaportato equiparabile) titolare. L'identikit che filtra dalla società è chiaro: giovane con esperienza in serie A. Descrizione che calza a pennello su Lorenzo Saccaggi, regista pistoiese classe 1992, reduce dalla promozione in A1; Saccaggi arriverebbe in prestito "formativo" dalla Giorgio Tesi.

Confermatissimo l'interessamento per Michele Cardinali (mentre cade il nome di Federico Tassinari, sbalzato dall'altrettanto esperto Fabio Zanelli, cervese del '76, esploso a Rimini), con la casellina “play” occupata, Forlì vira forte e decisa su due USA in posto guardia tiratrice e pivot. I contatti ci sono e sono intensi. A metà della prossima settimana la FulgorLibertas potrebbe perfino "chiudere" il quintetto base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La FulgorLibertas cala il tris: “inchiostrati” Crow, Sergio ed Eliantonio

ForlìToday è in caricamento