rotate-mobile
Sport

La Libertas Claus Volley Forlì riprende il feeling con la vittoria

Tutto facile per le forlivesi nella trasferta di sabato sera nella palestra di Savignano all’istituto Marie Curie

Riprende a vincere la Libertas Claus Volley Forlì di Polo in casa delle giovani del Rubicone in Volley di Fiori. Tutto facile dunque per le forlivesi nella trasferta di sabato sera nella palestra di Savignano all’istituto Marie Curie: il diverso spessore tecnico ha fatto la differenza pur evidenziando, nelle padrone di casa, una discreta difesa che ha dimostrato la voglia di riscattare l’attuale posizione in classifica. Forlì è scesa in campo con Bartolini opposto, Cristofori e Emiliani al centro, Campana e Gallo in banda, Gregori libero e Toni in regia che rileva Lombini tenuta a riposo.

Buona la resistenza nel primo set delle padrone di casa fino al 13 pari, poi Libertas ha spinto e con un parziale di 5 a 0 ha preso distanza, senza farsi raggiungere. Da sottolineare la prova di Gallo inarrestabile con 11 punti siglati solo nel primo parziale e che ha sopperito alla difficoltà di Campana a forare l’attento muro di Rubicone.

Il secondo set è stata la copia del primo, con la differenza che lo stacco è avvenuto sul 8 pari: con Gallo in calo (migliore comunque in campo), è cresciuta Campana; anche i centrali hanno aumentato la loro efficacia grazie anche a Toni che ben ha smistato le palle ricevute da una buona ricezione di Gregori. Buona la prova di Tommasini fra le Savignanesi.

Terzo set in copia: sul 24 a 16 il Rubicone ha avuto un sussulto di orgoglio con una serie di battute che hanno messo in momentanea difficoltà la ricezione delle ospiti. Sul 24 a 20 coach Polo ha chiamato il time out, rimettendo in carreggiata le sue ragazze che hanno concluso da vincenti.

Tabellini:
Bartolini 5
Garavini 0
Cristofori 7
Emiliani 11
Campana 9
Toni 3
Pasini 3
Gallo 21
Gregori libero
n.e.: Lombini, Giunchi, Gramellini
Ace: Libertas 8 – Rubicone 2
B.s.: Libertas 4 – Rubicone 5
Muro: Libertas 9 – Rubicone 8
Attacchi punto: Libertas 42 – Rubicone 24
Errori: Libertas 16 – Rubicone 11
Libertas: attacco 40% - ricezione 67%
Arbitri: Solazzi di Mercato Saraceno e Greco di Forlì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas Claus Volley Forlì riprende il feeling con la vittoria

ForlìToday è in caricamento