rotate-mobile
Sport

La Libertas Volley Forlì protagonista all'Anderlini Spring Cup

Grande prestazione della under 13 d’eccellenza della Libertas volley Forlì che non ha sfigurato al torneo di categoria

La Libertas Volley Forlì ha partecipato nei giorni scorsi alla nona edizione dell'Anderlini Spring Cup di pallavolo, con la partecipazione delle squadre Under 12 e Under 13 maschile e femminile. Grande prestazione della under 13 d’eccellenza della Libertas volley Forlì che non ha sfigurato al torneo di categoria organizzato dalla prestigiosa società modenese Scuola di Pallavolo Anderlini, ottenendo un sudato e meritatissimo quarto posto su un totale di 20 squadre, alcune provenienti persino dall’estero.

Nel girone a 5 le ragazze di coach Sandro Roli hanno affrontato in sequenza Magreta (vittoria per 2 - 0), sdp Anderlini blu (sconfitta per 2 - 0 e vincitrice del torneo), Carpaneto Piacentino (vittoria per 2 - 0) e le polacche del Ketrzyn (vittoria per 2 - 0), accendendo così come seconda forza alla fase eliminatoria. I quarti di finale hanno visto la giovane squadra mercuriale giocare una delle partite più belle della stagione, con tutta la panchina in piedi da inizio a fine partita per incitare le compagne. Il risultato è una partita combattuta vinta 2 - 0 contro le forti rivali del San Cesario. La semifinale si è disputata contro il Cus Siena, persa per 2 a 0 dopo una lunga lotta che però fa notare, oltre una bella prova di carattere, la qualità tecnica delle nostre palleggiatrici.

Alla finalina per il terzo e quarto posto le ragazze di coach Roli si sono trovate davanti uno scoglio altissimo: la Foppapedretti Bergamo. Il risultato finale (sconfitta per 2 - 0) non rispecchia l’alta prestazione messa in campo dalle giovani della Libertas, attenta in ogni particolare e la panchina sempre in piedi. Da segnalare, a fine partita, i complimenti da parte dello staff e dei genitori bergamaschi.  “Faccio i complimenti alla mia squadra per livello di gioco espresso e per il comportamento sportivo, educativo ed educato durante la manifestazione - commenta il coach Sandro Rioli -. Sotto l’aspetto tecnico una crescita enorme sia singolarmente sia come squadra". Hanno partecipato, assistite da coach Roli e il vice Mirko Mancini, Alice Casadei, Claretta Casadei, Lucia Strocchi Lucia, Alice Ugolini, Beatrice Altini, Letizia Bellavista, Letizia Chiodelli, Linda Moretti, Angelica Petrini Angelica, Martina Sedioli, Martina Simoncelli, Giulia Cappucci e Alessia Giunchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas Volley Forlì protagonista all'Anderlini Spring Cup

ForlìToday è in caricamento