rotate-mobile
Sport

La volley 2002 Forlì torna sui campi di sabbia

Questa estate, dopo sei anni, la Volley 2002 NTT Forlì torna sui campi di sabbia per giocare il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015.

Questa estate, dopo sei anni, la Volley 2002 NTT Forlì torna sui campi di sabbia per giocare il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015. Alla manifestazione di Sand Volley 4x4 la Volley 2002 NTT Forlì – guidata da Giovanni Tassani (secondo allenatore in A1 nella passata stagione) coadiuvato dal team manager Andrea Antonini (anche lui a Forlì dallo scorso campionato) – parteciperà con atlete arruolate per l’occasione dal presidente Giuseppe Camorani.

Da questa settimana hanno iniziato ad allenarsi: la veterana Alessandra Ventura, classe 1983, altezza 183 cm, schiacciatrice, da tre stagioni in A1 con la Volley 2002 Forlì; Giulia Agostinetto, classe 1987, altezza 179 cm, palleggiatrice, nella passata stagione in forza a Urbino in A1; Federica Tasca, classe 1989, altezza 182 cm, centrale, che nello scorso campionato ha vestito la maglia di Bergamo in A1.
Dalla prossima settimana si uniranno a loro Teresa Ferrara, classe 1991, altezza 172 cm, anno scorso con Forlì in A1, e Flavia Assirelli, classe 1990, altezza 183 cm, centrale, nella passata stagione in A2 con Pavia.

A queste cinque si aggiungeranno altre atlete, fino a un massimo di 10, che verranno comunicate di volta in volta.
A partire da lunedì prossimo le atlete della Volley 2002 NTT Forlì, oltre agli allenamenti sulla sabbia, effettueranno due sedute pesi alla mattina allo Sport Planet seguite da Andrea Monti, per un periodo di quattro settimane.
 
IL MASTER GROUP SPORT LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2015 EVENTO DELL’ESTATE DELLA PALLAVOLO FEMMINILE ITALIANA
Insieme alle aquilotte della Volley 2002 NTT Forlì, parteciperà al torneo itinerante per quattro spiagge della penisola la Pomì Casalmaggiore, laureatasi appena un mese fa Campione d'Italia. Vi sarà poi la Zeta System Decom V.I.R.I. Urbino di Pasquale Moramarco, che da quattro anni detiene lo Scudetto del Sand Volley 4x4 e che nel 2014 vinse anche Coppa Italia e Supercoppa. A completare il ranking delle squadre partecipanti al Summer Tour 2015 vi saranno poi la Volley Pesaro, che torna a disputare il Tour a 3 anni di distanza dall'ultima partecipazione, e le debuttanti Saugella Summer Team Monza e Volalto Caserta, che proveranno a infastidire le più esperte avversarie.

L’esordio del Summer Tour 2015 è previsto il 27 e 28 giugno a Lignano Sabbiadoro con la 17^ Coppa Italia; nel weekend 4 e 5 luglio si farà tappa alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto, dove di assegnerà il 22° titolo italiano. L’11 e 12 luglio, a Pescara in piazza Primo Maggio si disputerà l’11^ Supercoppa Italiana. Il Summer Tour 2015 terminerà in Romagna, sabato 18 e domenica 19 luglio, col gran finale a Riccione dove si disputerà la quarta edizione dell'All Star Game: la squadra che vincerà la tappa di Riccione sfiderà sullo stesso campo l'All Star Team, una formazione speciale composta da alcune delle più forti e celebri giocatrici italiane e straniere del Campionato di Serie A1.
Per il quinto anno consecutivo, il circuito itinerante sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: volley, musica e intrattenimento per tutte le età.

A fianco ai campi di gioco vi sarà il villaggio commerciale, in cui troveranno spazio i partner del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Beretta, Panaria Group e tanti altri. A contorno delle partite di Sand Volley 4x4, un programma ricco di attività per rendere l'esperienza ancora più divertente: dalla colazione in spiaggia all'aperitivo al tramonto, dai giochi con gli animatori all'intrattenimento di Radio Italia, anche quest'anno radio partner della manifestazione.
Il Summer Tour 2015 potrà essere seguito minuto per minuto sul web e sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr e Dailymotion live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l'ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l'hashtag ufficiale #LVST15.
Le fasi salienti del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour saranno inoltre riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse lungo tutto il periodo del torneo, in modo tale da garantire all’evento una copertura totale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La volley 2002 Forlì torna sui campi di sabbia

ForlìToday è in caricamento