rotate-mobile
Sport

Le eccellenze dello sport al Circolo Democratico Forlivese

Le eccellenze dello sport forlivese giovedì sono ospiti del Circolo Democratico Forlivese. Calcio e pallacanestro possono dirsi oggi un punto di orgoglio per la realtà sportiva della città

Le eccellenze dello sport forlivese giovedì sono ospiti del Circolo Democratico Forlivese. Calcio e pallacanestro possono dirsi oggi un punto di orgoglio per la realtà sportiva della città. Entrambe le squadre militano in campionati importanti (il Forlì in seconda divisione ex C2, Le Gamberi Forlì nel campionato di basket serie A2). Un fattore significativo dei valori espressi dalle due squadre è che sono gestite da appassionati e sponsor cittadini senza un padre padrone ma attraverso consigli societari allargati e nel caso del basket anche da un piccolo azionariato popolare.

Il Forlì Calcio in cinque anni ha fatto autentici miracoli. Tre promozioni hanno riportato la squadra a livelli che competono alla sua storia considerato che militava in serie C già dal campionato 1936-37. Quest’anno il comportamento dei biancorossi è più che dignitoso e a un passo dai play off. Saranno presenti al Circolo per parlare del “miracolo Forlì” il presidente Romano Conficconi, il mister Bardi , dirigenti e una rappresentanza di giocatori.

Anche il basket cittadino guarda al suo campionato con orgoglio. Dopo aver chiesto un ripescaggio di A2 che poteva essere molto pericoloso sotto il profilo finanziario e sportivo, con l’arrivo di professionisti di notevole pregio come il coach Dell’Agnello e il direttore sportivo Ario Costa la squadra si trova nelle condizioni di puntare ai play off, seguita e incitata da un pubblico appassionato e competente. Saranno presenti per dialogare sul campionato delle Le Gamberi Foods Forlì’ il giornalista Stefano Benzoni e una rappresentanza della squadra. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti. Al termine della presentazione il Circolo offrirà un piccolo buffet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eccellenze dello sport al Circolo Democratico Forlivese

ForlìToday è in caricamento