rotate-mobile
Sport

Le Gamberi, tutto facile con l'Acmar: l'amichevole finisce 102-68

Forlì vince in agilità su Ravenna in vista del derby con Imola. Tex e Roderick si confermano in palla mentre segnali confortanti arrivani da Musso (26) e Spencer. Out Soloperto.

Altra amichevole facile facile per Le Gamberi che nel pre derby con Imola – a proposito, meglio non guardare troppo la classifica: in casa Aget gli ex Foiera e Frassineti bramano il colpaccio che romperebbe e non poco le uova nel paniere play-off di Forlì – stende l'Acmar Ravenna (DNB) per 102 a 68. Senza Mattia Soloperto, in panca ma in borghese (il pivot ha ancora dolore agli addominali; l'infiammazione rende per ora impossibile capire l'entità dell'infortunio) continuano a mettersi in mostra i match winner di Capo d'Orlando, Tessitori e Roderick oltre a Musso efficace dall'arco (6 le triple) e Spencer in netta ripresa. Per la Manetti, arrivata al PalaFiera senza Cicognani e Bedetti, benissimo Amoni (20), Broglia e Cernivani. Ravenna tutta comunque non ha sfigurato tenendo il passo di Forlì nei quarti dispari e addirittura vincendo per 16-17 il primo periodo grazie agli extrapossessi concessi dalla FL ai lunghi Broglia e Locci. Nel secondo periodo, l'FL ha spinto sull'acceleratore, imboccando la retina dall'arco con Natali e Musso (42-25 al 17') e volando sulle ali atletiche di T-Rod. Nella pseudo-ripresa, tanti errori e frettolosità locale (quanti tiri da tre sbagliati...) oltre all'ottima vena dell'ala ex Imola, Amoni, ridanno senso alla partita (56-42, 24'). Natali e Tessitori tengono le distanze fino all'ultimo round vino nettamente dall'FL con le triple di Musso e qualche lampo di Bo Spencer (da segnalare uno schiaccione a una mano al 36').

Le Gamberi Forlì - Acmar Ravenna 102-68
(16-17, 46-30, 72-53)

FULGORLIBERTAS – Musso 26, Borsato 6, Natali 11, Simeoli 10, Roderick 18, Agatensi, Basile 2, Tessitori 20, Spencer 9. All. Dell'Agnello.
MANETTI – Amoni 20, Frigoli, Penserini 8, Locci 4, Bastoni 6, Cernivani 11, Broglia 14, Delvecchio, Rivali 5. All. Giordani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Gamberi, tutto facile con l'Acmar: l'amichevole finisce 102-68

ForlìToday è in caricamento