menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le Gamberi, tutto facile con l'Acmar: l'amichevole finisce 102-68

Forlì vince in agilità su Ravenna in vista del derby con Imola. Tex e Roderick si confermano in palla mentre segnali confortanti arrivani da Musso (26) e Spencer. Out Soloperto.

Altra amichevole facile facile per Le Gamberi che nel pre derby con Imola – a proposito, meglio non guardare troppo la classifica: in casa Aget gli ex Foiera e Frassineti bramano il colpaccio che romperebbe e non poco le uova nel paniere play-off di Forlì – stende l'Acmar Ravenna (DNB) per 102 a 68. Senza Mattia Soloperto, in panca ma in borghese (il pivot ha ancora dolore agli addominali; l'infiammazione rende per ora impossibile capire l'entità dell'infortunio) continuano a mettersi in mostra i match winner di Capo d'Orlando, Tessitori e Roderick oltre a Musso efficace dall'arco (6 le triple) e Spencer in netta ripresa. Per la Manetti, arrivata al PalaFiera senza Cicognani e Bedetti, benissimo Amoni (20), Broglia e Cernivani. Ravenna tutta comunque non ha sfigurato tenendo il passo di Forlì nei quarti dispari e addirittura vincendo per 16-17 il primo periodo grazie agli extrapossessi concessi dalla FL ai lunghi Broglia e Locci. Nel secondo periodo, l'FL ha spinto sull'acceleratore, imboccando la retina dall'arco con Natali e Musso (42-25 al 17') e volando sulle ali atletiche di T-Rod. Nella pseudo-ripresa, tanti errori e frettolosità locale (quanti tiri da tre sbagliati...) oltre all'ottima vena dell'ala ex Imola, Amoni, ridanno senso alla partita (56-42, 24'). Natali e Tessitori tengono le distanze fino all'ultimo round vino nettamente dall'FL con le triple di Musso e qualche lampo di Bo Spencer (da segnalare uno schiaccione a una mano al 36').

Le Gamberi Forlì - Acmar Ravenna 102-68
(16-17, 46-30, 72-53)

FULGORLIBERTAS – Musso 26, Borsato 6, Natali 11, Simeoli 10, Roderick 18, Agatensi, Basile 2, Tessitori 20, Spencer 9. All. Dell'Agnello.
MANETTI – Amoni 20, Frigoli, Penserini 8, Locci 4, Bastoni 6, Cernivani 11, Broglia 14, Delvecchio, Rivali 5. All. Giordani

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento