rotate-mobile
Sport

LegaPro, il Forlì vince con la Reggiana e mantiene vive le speranze di salvezza diretta

Un gol di Tentoni dopo appena 8' di gioco permette al Forlì di vincere in casa della Reggiana e mantenere viva la speranza di salvezza diretta, senza passare dai playout.

IL COMMENTO - “Ci aspettavamo che tornasse il Forlì - commenta mister Antongiulio Bonacci -. È stata una settimana molto particolare, con il Bassano abbiamo toccato il fondo. Ci abbiamo messo la faccia, tutti quanti. Volevamo ripartire, fare bene e avere morale in vista di quello che ci aspetta. Abbiamo rischiato poco, nonostante la Reggiana sia una grande squadra. Stiamo bene fisicamente, e oggi lo abbiamo dimostrato. Poi nel calcio ci sta tutto, a volte giochi bene e perdi. Sono contentissimo per i ragazzi, se lo meritano”.

I Galletti ottengono i tre punti grazie alla rete di Tommaso Tentoni, al 7’ del primo tempo: “A prescindere dal goal, Tommaso ci dà tante soluzioni, così come Simone Tonelli. È bravo ad inserirsi, a cercare lo spazio. Siamo contenti per lui perché ha sofferto per una lunga serie di infortuni. Non è sempre facile, ma lui vuole veramente fare questa professione. Si è curato, si è messo a posto, ha sofferto, ha lavorato. Questo è il giusto premio”.

Il Forlì, per le statistiche la peggior difesa del campionato, con la reggiana è sembrata impenetrabile: “Quando la squadra dà tutto, si aiuta, è compatta, noi possiamo vincere e perdere con chiunque. Dispiace tantissimo che col Bassano non sia successo. Non abbiamo il tempo di guardarci indietro, dobbiamo raccogliere il massimo dalla sfida di domenica prossima e tirare fuori tutto quello che abbiamo”.


TABELLINO
REGGIANA – FORLI’ 0-1

REGGIANA: Perilli, Sbaffo, Spanò, Cesarini, Riverola (63’ Maltese), Genevier, Rozzio, Bovo (86’ Rizzi), Trevisan, Guidone, Contessa (63’ Panizzi).
A disposizione: Narduzzo, Pedrelli, Lombardo, Sabotic, Calvano, Rocco.
Allenatore Leonardo Menichini.
F.C. FORLI’: Turrin, Conson, Capellupo, Ferretti, Tentoni (84’ Capellini), Adobati, Tonelli (74’ Piccoli), Sereni, Vesi, Alimi, Succi (75’ Ponsat).
A disposizione: Semprini, Franchetti, Baschirotto, Parigi, Spinosa, Di Rocco, Croci, Bardelloni, Martina Rini.
Allenatore: Antongiulio Bonacci.
Ammonizioni: Conson, Spanò

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaPro, il Forlì vince con la Reggiana e mantiene vive le speranze di salvezza diretta

ForlìToday è in caricamento