rotate-mobile
Sport

Parte domenica la stagione dell'hockey: ostacolo Piacenza per Forlì

Domenica alle ore 18 la Libertas Hockey Forlì scenderà sulla pista del Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” (via Ribolle 74) per affrontare i Lepis Piacenza nella partita inaugurale della stagione 2013-14

Domenica alle ore 18 la Libertas Hockey Forlì scenderà sulla pista del Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” (via Ribolle 74) per affrontare i Lepis Piacenza nella partita inaugurale della stagione 2013-14 del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, la quarta consecutiva disputata dai forlivesi in questa categoria. In casa della Libertas Hockey, Roberto Rizzoli rimane nell’organico con il ruolo di direttore sportivo ma lascia il posto di allenatore a Giorgio Karim, classe 66 proveniente da Parma e originario della Repubblica Ceca (Praga).

Nella città emiliana Karim è stato la colonna portante della squadra locale, i Falchi (serie B), arrivando a vestire anche la maglia della Nazionale Italiana Veterani (over 38) in occasione dei mondiali del 2011. Per affrontare il campionato coach Karim avrà a disposizione il medesimo roster del 2013-14, ma fin dalla prima giornata dovrà fare i conti con la pesante assenza del difensore Fabio Ricci, out fino a novembre. Nella passata stagione il derby emiliano-romagnolo contro Piacenza si risolse per i forlivesi con un pareggio casalingo (3-3) e una sconfitta di misura in trasferta (4-3), quindi anche questa volta si preannuncia una partita mai scontata fino alla sirena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte domenica la stagione dell'hockey: ostacolo Piacenza per Forlì

ForlìToday è in caricamento