rotate-mobile
Sport

Nuoto, Linda Lonzardi fa il pieno di medaglie ai Campionati Italiani Master di Riccione

L’atleta del Fanatik Team Forlì ha fatto il suo esordio in vasca venerdì con i 50 metri dorso, aggiudicandosi l’oro con il tempo di 31’’38

Dopo i Campionati Italiani Master dello scorso anno, conclusi con due ori e un bronzo, si pensava che meglio di così fosse difficile fare. E invece la nuotatrice di Forlimpopoli del Fanatik Team Forlì, Linda Lonzardi, è tornata a casa da Riccione con un bottino ancora migliore: due ori e un argento. L’atleta del Fanatik Team Forlì ha fatto il suo esordio in vasca venerdì con i 50 metri dorso, aggiudicandosi l’oro con il tempo di 31’’38, precedendo Viviana Viscardi (Forum SSD - Assago), già compagna di altre sfide per la vittoria finale, e Daria De Scisciolo (CUS Bari). 

Il giorno dopo Linda si è confermata campionessa italiana nei 50 metri stile libero aggiudicandosi l’oro con il tempo di 27”30, migliorando il 27”44 che le aveva permesso di vincere la passata edizione a Palermo. 75 centesimi hanno diviso Linda da uno storico triplete. Infatti, nella terza gara di questa edizione dei Campionati Italiani, i 100 metri dorso, l’atleta del Fanatik Team Forlì è stata battuta solamente da De Scisciolo che ha toccato il muretto per prima con il tempo di 1'07''88. Giovanni Viola, presidente in carica del Fanatik Team Forlì, e Francesco Grillo, allenatore della squadra, si congratulano con Linda "per questi fantastici risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Linda Lonzardi fa il pieno di medaglie ai Campionati Italiani Master di Riccione

ForlìToday è in caricamento