rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Il Circolo schermistico forlivese torna da Lugano con tre podi

Un ottimo bilancio per il sodalizio biancorosso capace di ottenere 3 podi nella prestigiosa manifestazione internazionale elvetica

A Lugano si è disputato il Lugano Challenge 2014, una manifestazione internazionale di scherma riservata all’arma della spada. Sono stati 8 gli atleti del Circolo schermistico forlivese che hanno preso parte alla trasferta elvetica. Nella prima giornata gli atleti forlivesi hanno ripreso la stagione da dove l’avevano lasciata, ovvero dal gradino più alto del podio grazie alla vittoria di Sara Billi nella categoria Cadetti Donne (1998/00) che dopo aver chiuso il girone al 1° posto, diretta dopo diretta ha raggiunto la finale vinta di misura sulla modenese Manni.

Per la categoria minimes (2001/02) hanno partecipato Dario Remondini e Andrea Gemelli, che hanno chiuso rispettivamente al 15° e 25° posto. Nella seconda giornata sono saliti in pedana Alessandro Palazzi e Simone Billi per la categoria benjamins (2004/03) con Alessandro che dopo aver fatto bene i gironi chiusi al 2° posto ha ceduto in finale conquistando il 2° gradino del pddio, 22° Simone. Per la categoria minimes (01/02) è stata poi la volta di Sofia Billi che dopo aver chiuso 3^ i gironi ha ottenuto il 10° posto finale. Per i cadetti erano presenti Filippo Tumedei e Giorgio Nicolucci che alla loro prima stagione fra i cadetti hanno ottenuto buoni piazzamenti.

L’acuto finale della giornata è arrivato nella categoria giovani femminile (95/97) ancora per mano di Sara Billi che si è cimentata anche nella categoria superiore e dopo aver chiuso al 6° posto i gironi ha raggiunto la finale dove si è imposta sull’atleta di casa Lefaber. Un ottimo bilancio per il sodalizio biancorosso capace di ottenere 3 podi nella prestigiosa manifestazione internazionale elvetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo schermistico forlivese torna da Lugano con tre podi

ForlìToday è in caricamento