rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Basket serie B, i Tigers tirano fuori la personalità: espugnata Maddaloni

I ragazzi di coach Di Lorenzo hanno saputo tirar fuori la personalità del gruppo che vuole vincere. Insieme.

A Maddaloni si doveva vincere. A Maddaloni la Global Sistemi ha vinto 77 – 85 (26-22, 50-47, 56-65) a conclusione di una battaglia sentita e importante per la classifica e la consapevolezza. Nonostante Bartolucci in panca con un problema alla coscia, Cicognani scavigliato in settimana e in campo col cuore di chi non vuole mancare, i ragazzi di coach Di Lorenzo hanno saputo tirar fuori la personalità del gruppo che vuole vincere. Insieme.

Il primo quarto distribuisce subito emozioni. Maddaloni, spinto dall’entusiasmo prova a scappare con Guagliardi e Carrichiello raggiungendo anche il più 8. E’ Agatensi in prima linea a respingere l’assalto assieme a Fontecchio e Villani. Non è il momento delle difese è il parziale segna 26-22. La seconda frazione mette ancora in fiducia Maddaloni che trova la retina da ogni posizione del campo raggiungendo un preoccupante 50 – 33. Ma Rombaldoni e compagni spingono Forlì ad una degnissima reazione e la sirena fotografa la risposta della Tigre sul 50-47.

Nella ripresa la Global Sistemi afferra le redini della gara e, nonostante l’importante ritorno dei padroni di casa, le incursioni di Fontecchio e Giovara fermano il disastrato tabellone casertano su un promettente 56-65. Ma la battaglia è ancora aperta. La Global cala in precisione mentre Maddaloni ci riprova scavalcando Forlì di 1 a sei minuti dal termine. Fontecchio, Rombaldoni e un grande Villani sfoderano però l’esperienza che serve a guadagnare falli e tiri liberi mettendo fine alle preoccupazioni degli arancio neri. I Tigers conquistano la partita e portano in Romagna due punti veramente importanti.

MecSan Maddaloni: Sansone 9, Guagliardi 9, Esposito 4, Carrichiello 19, De Vincenzo 18, Luongo 7, Giammò 15. All. Monda.
Tigers Global Sistemi Forlì: Forti 2, Rombaldoni 13, Fontecchio 17, Villani 18, Myers 2, Giovara 11, Bartolucci ne, Agatensi 12, Ghirelli 6, Cicognani 4. All. Di Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers tirano fuori la personalità: espugnata Maddaloni

ForlìToday è in caricamento