rotate-mobile
Sport

MotoGp, super pole di Marquez ad Aragon. Dovizioso naufraga in 13esima posizione

a pole position è andata a Marc Marquez, che ha demolito col tempo di 1'46"635 il precedente record di cinque decimi che portava il suo nome.

Disastrosa qualifica di Andrea Dovizioso ad Aragon, teatro del 14esimo round del Motomondiale. Il portacolori della Ducati non è andato oltre la 13esima piazza, beffato nella Q1 dai compagni di marca del team Pramac Danilo Petrucci e Yonny Hernandez. La pole position è andata a Marc Marquez, che ha demolito col tempo di 1'46"635 il precedente record di cinque decimi che portava il suo nome.

Il portacolori della Honda, reduce dalla vittoria a Misano, è incappato anche in una banale scivolata nell'ultimo tentativo. Ma il tentativo non gli ha pregiudicato la partenza dal palo. Jorge Lorenzo si è fermato a 108 millesimi dal connazionale. Con Dovizioso naufragato in 13esima piazza, la Ducati si può consolare col terzo tempo di Andrea Iannone, staccato di 543 millesimi. Valentino Rossi scatterà dalla sesta posizione, preceduto da Pol Espargaro (Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, super pole di Marquez ad Aragon. Dovizioso naufraga in 13esima posizione

ForlìToday è in caricamento