rotate-mobile
Sport

MotoGp, show a Phillip Island: Marquez infila Lorenzo e vince. Iannone beffa Rossi. Male Dovizioso

Tra Rossi e la decima corona mondiale ci sono ora il Gran Premio della Malesia e di Valencia: il pilota di Tavullia ha undici punti da gestire sul compagno di squadra

Che spettacolo a Phillip Island. Marc Marquez ha conquistato il Gran Premio d'Australia, terz'ultima prova del mondiale MotoGp, togliendo il successo all'ultimo giro a Jorge Lorenzo e facendo un favore a Valentino Rossi, che non è andato oltre il quarto posto. Tra i due pretendenti in lotta per l'iride 2015 si è inserito un fantastico Andrea Iannone, che ha portato così la Ducati sul gradino più basso del podio. Non ha ben figurato Andrea Dovizioso, solamente tredicesimo, in un fine settimana decisamente negativo.

LA DELUSIONE DI DOVIZIOSO - “E’ stata una gara difficile per me, da tutti i punti di vista, dalla partenza all’ultimo giro - ha esordito il forlivese della Ducati -. Non riuscivo a guidare bene ed è stato imbarazzante: mi sono trovato nelle posizioni non mie, e mi dispiace molto per la squadra. Ho avuto gli stessi problemi durante tutto il weekend, non erano così grandi però non siamo riusciti a risolverli. Poi negli ultimi giri la gomma posteriore mi ha mollato definitivamente e non avevo più trazione. Forse è successo qualcosa, ma in ogni caso la mia prestazione è stata deludente. Adesso dobbiamo cercare di capire il motivo, perché è importante per il futuro.”

LA GARA DEI BIG - Tra Rossi e la decima corona mondiale ci sono ora il Gran Premio della Malesia e di Valencia: il pilota di Tavullia ha undici punti da gestire sul compagno di squadra. Il 99 ha cercato più volte la fuga, ma nel finale è emerso Marquez, protagonista di un ultimo giro da paura: cinque decimi recuperati e sorpasso calibrato nell'ultimo tornante. Anche Iannone ha regalato emozioni, nonostante il brivido di un gabbiano colpito col casco. L'abruzzese della Ducati ha voluto a tutti costi il podio, sfiorando persino il secondo posto. All'ultimo giro si è difeso con le dure dall'attacco di Rossi, con un lieve contatto. A quel punto il leader del campionato si è accontentanto. Domenica prossima si torna già in pista con il penultimo appuntamento in quel di Sepang.

dovizioso-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, show a Phillip Island: Marquez infila Lorenzo e vince. Iannone beffa Rossi. Male Dovizioso

ForlìToday è in caricamento