rotate-mobile
Sport

Contratto di due anni, ecco il colpo Bernacci: il bomber si presenta ai tifosi

Il Forlì ha ufficializzato il colpo dell'estate: Marco Bernacci. Il giovane centravanti, classe '83', ha firmato un contratto che lo legherà in biancorosso per un anno

Il Forlì ha ufficializzato il colpo dell'estate: Marco Bernacci. Il giovane centravanti, classe '83', ha firmato un contratto che lo legherà in biancorosso per due anni. Bernacci ha esordito in serie B a 18. Dopodichè ha vestito le maglie di Mantova, Ascoli, Bologna (in serie A, 13 presenze un gol), Torino, Modena e Livorno, quasi sempre in serie B. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Bellaria.

"Forlì è una piazza molto importante, speriamo di raggiungere la C unica - afferma Bernacci -. Ho scelto di restare vicino a casa e Forlì era il meglio che potessi aspettarmi. A Bellaria abbiamo fatto un miracolo e sono orgoglioso d'esserci salvati. Qui mi sento importante e sono felice delle parole che sono state spese su di me."

Bernacci non ha paura di esser il leader della squadra: "Mi carica ancor di più - evidenzia -. Ho un contratto di due anni e mi piacerebbe restare qui a lungo. La C unica è un traguardo prestigioso e dando il massimo fin da subito spero di raggiungerla col Forlì. Ho quasi trent'anni ma non sono vecchio ed ambisco a tornare a livelli ancora maggiori con questa società."

RITIRO - Nel frattempo la stagione 2013-2014 del Forlì inizierà lunedì prossimo con il raduno allo stadio "Morgagni", dove i giocatori si raduneranno al mattino alle 10 per il ritiro del materiale e le foto di rito. Dopo il consueto pranzo collegiale, alle h.16:00, inizieranno gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Attilio Bardi, presso il Centro Tecnico Federale (Campo E. Ortali).

Questo il programma di lavoro dei Biancorossi: da lunedì 15 a sabato 20 luglio allenamenti pomeridiani alle h.16:00 al Federale; domenica 21 riposo; da lunedì 22 a venerdì 26 luglio doppia seduta giornaliera, alle 10 e alle 16, sempre al Federale. Sabato 27 luglio, alle 18, è in programma la prima uscita ufficiale dei Galletti, al "Morgagni" col Cesena (anche i bianconeri all'esordio stagionale).

Infine, dopo la consueta domenica di riposo, da lunedì 29 inizio del ritiro a Rocca San Casciano, sede abituale della preparazione pre-campionato del Forlì, dove la squadra soggiornerà all'Hotel Pasqui fino a poco prima di Ferragosto, quando farà ritorno in sede. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto di due anni, ecco il colpo Bernacci: il bomber si presenta ai tifosi

ForlìToday è in caricamento