rotate-mobile
Sport

Basket per solidarietà: ai nastri di partenza il Torneo Marghe AllStar

Le iscrizioni al Torneo sono ancora aperte: come ormai tradizione, la composizione delle squadre sarà sorteggiata al termine delle iscrizioni, nel pomeriggio di domenica al Bagno Rosa di Lido di Classe, a partire dalle ore 17.30

Si è svolto nei giorni scorsi al playground di via Dragoni il Torneo Nazionale MiniBasket Marghe AllStar, riservato alla categoria Aquilotti, giunto ormai alla sua IV edizione. Lo scopo e lo spirito del torneo sono rimasti da sempre immutati: l'Asd Marghe AllStar, che organizza la manifestazione, è nata infatti per onorare la memoria di Matteo Margheritini, giovane cestista scomparso nel 2009 a causa di una leucemia, attraverso la diffusione della pallacanestro e la raccolta fondi in favore dell'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemia e dell'Admo - Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Al torneo hanno partecipato le società forlivesi Don Bosco, New Aurora, Ca'Ossi (nella foto) e AICS, oltre agli "ospiti" del Grifo Imola. Le partite si sono svolte sul playground dell'area verde di via Dragoni a Forlì, che dal 2010 è dedicato appunto alla memoria di Matteo. Sullo stesso campo, a partire da lunedì si svolgerà il tanto atteso torneo "senior", alla V edizione, diventato ormai un must dell'estate cestistica forlivese. Negli anni scorsi hanno disputato il torneo veri e propri big, come professionisti del calibro di Stefano Borsato, Simone Fabiani e Riccardo Ravaioli, ed esponenti di spicco del mondo delle minors romagnole quali Stefano De Fanti, Andrea Ravaioli, Riccardo Molinari, Enrico Rossi e Lele Rieschi.

Le iscrizioni al Torneo sono ancora aperte: come ormai tradizione, la composizione delle squadre sarà sorteggiata al termine delle iscrizioni, nel pomeriggio di domenica al Bagno Rosa di Lido di Classe, a partire dalle ore 17.30. Dal giorno successivo, per dieci giorni, le squadre si affronteranno al playground Margheritini, disputando due partite al giorno con palla a due rispettivamente alle 18.30 e alle 19.45, fino alla finale che decreterà la squadra vincitrice del Torneo Marghe AllStar 2k14, prevista per Giovedì 26 alle ore 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket per solidarietà: ai nastri di partenza il Torneo Marghe AllStar

ForlìToday è in caricamento