rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ai nastri di partenza il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015

A Lignano Sabbiadoro la competizione avrà inizio alle ore 10.30 di sabato per terminare domenica alle 19 circa

Lignano Sabbiadoro ospiterà nel weekend la 17esima Coppa Italia Sand Volley 4x4, trofeo compreso nel Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015. Sei sono le squadre che prenderanno parte al Volley Summer Tour: Pomì Casalmaggiore, Saugella Summer Team Monza, Volalto Caserta, Volley Pesaro, Zeta System vi.ri Urbino e la Volley 2002 NTT Forlì che, dopo sei anni di assenza, torna a combattere sui campi di sabbia, per tenere alti i colori della città di Forlì e della pallavolo femminile romagnola, anche durante la stagione estiva.

Questo il quintetto di aquilotte che, guidate da coach Giovanni Tassani, coadiuvato dal team manager Andrea Antonini, scenderà in campo per aggiudicarsi il prestigioso trofeo nazionale: Giulia Agostinetto, 1987, altezza 179 cm, palleggiatrice, nella passata stagione in forza a Urbino in A1; Teresa Ferrara, 1991, altezza 172 cm, libero, lo scorso anno con Forlì in A1; Geraldina Quiligotti, 1994, altezza 167 cm, libero, campionessa d’Italia in carica con la Pomì Casalmaggiore; Federica Tasca, 1989, altezza 182 cm, centrale, nello scorso campionato a Bergamo in A1; Alessandra Ventura, 1983, altezza 183 cm, schiacciatrice, da tre stagioni in A1 con la Volley 2002 Forlì.

A Lignano Sabbiadoro la competizione avrà inizio alle ore 10.30 di sabato per terminare domenica alle 19 circa. “Siamo insieme da due settimane e personalmente sono molto contento degli allenamenti che stiamo facendo – ha dichiarato Giovanni Tassani, coach della NTT Forlì –. Le ragazze si stanno impegnando a fondo e sento un entusiasmo crescente intorno a questo avvenimento. Venerdì partiremo nel primo pomeriggio per Lignano Sabbiadoro dove, alle 18.30, faremo un allenamento congiunto con Pesaro, che è poi una squadra che incontreremo in torneo, perché fa parte del nostro girone insieme a Casalmaggiore”.

“In definitiva posso dire che andiamo a Lignano con tutti i migliori propositi – conclude Tassani – con la voglia di far bene e che, anche se incontreremo squadre ben costruite e molto forti sulla carta, al di là di tutto, scenderemo in campo con le migliori intenzioni e con la determinazione di toglierci qualche soddisfazione”. La tappa di Lignano Sabbiadoro, come tutto il Summer Tour 2015, potrà essere seguita minuto per minuto sul web e sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr e Dailymotion sarà possibile trovare live news, curiosità, splendide immagini, video e backstage per trasferire a tutti i fan e i follower l'ondata di entusiasmo che si vivrà sulle spiagge, attraverso l'hashtag ufficiale #LVST15. Le fasi salienti del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour saranno inoltre riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse lungo tutto il periodo del torneo, in modo tale da garantire all’evento una copertura totale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai nastri di partenza il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015

ForlìToday è in caricamento