rotate-mobile
Sport

Lo scopritore di talenti di F1 punta gli occhi sul forlivese Matteo Nannini

La CRG azienda produttrice di telai ha puntato gli occhi sul giovane pilota forlivese, nella persona di Dino Chiesa, scopritore di talenti come Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Daniil Kvyat e Max Verstappen che oggi sono in F1

Domenica prossima per il pilota di kart Matteo Nannini inizia già la stagione 2017. Gli ottimi risultati ottenuti nella categoria Rok ed il Titolo di Campione 2016, hanno già dato i primi frutti. La CRG, azienda produttrice di telai, ha puntato gli occhi sul giovane pilota forlivese, attraverso Dino Chiesa, scopritore di talenti come Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Daniil Kvyat e Max Verstappen che oggi sono in F1. La proposta di Chiesa per partecipare alla prossima gara della Final Cup nel Wsk di Adria è un riconoscimento del duro lavoro fatto quest'anno.

"La Final Cup è una anteprima della stagione 2017 per Matteo, non ci aspettiamo grandi risultati, in quanto abbiamo fatto solo una prova a Lonato con kart del WSK. Adria sarà una gara di adattamento al nuovo telaio, gomme e al potente motore Iame - ha commentato il suo team manager -. Noi confidiamo nelle grandi capacità di Nannini ad adattarsi al nuovo materiale e team, ma siamo sicuri che non deluderà, non vogliamo mettere pressione ne troppe aspettative, Adria è una gara di apprendistato e comunque vada è già un successo. Debuttare in una categoria internazionale come pilota ufficiale di un team come CRG vale già una vittoria e siamo orgogliosi del nostro campione". Da mercoledì Matteo sarà in pista per questa nuova sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scopritore di talenti di F1 punta gli occhi sul forlivese Matteo Nannini

ForlìToday è in caricamento