rotate-mobile
Sport

Kart, in lotta con i migliori al mondo: debutto Internazionale per Matteo Nannini

Il talento forlivese si è adattato molto bene al tortuoso circuito, lottando con i piloti migliori della categoria

Matteo Nannini ha partecipato lo scorso fine settimana alla gara del Campionato del Mondo di kart CIK-FIA nella categoria Junior, che riuniva i 90 migliori piloti di tutte le nazionalità sul circuito del Bahrain. Atmosfera affascinante, sia per i colori del crepuscolo nel deserto sia per i saliscendi del asfalto in mezzo alle dune, quest'ultime fondamentali protagoniste insieme al vento, che in qualsiasi momento potevano sporcare la pista costringendo i piloti ad affinare al massimo la precisione di guida.

Il talento forlivese si è adattato molto bene al tortuoso circuito e già da martedì aveva stabilito tempi di rilievo conquistando la terza posizione.
La prova in notturna ha costretto i meccanici e piloti a lavorare più del solito dovuto allo sbalzo di temperatura che oscillava dai 35 gradi durante il giorno fino ai 18 nelle prove notturne. Nonostante tutto Nannini è riuscito a combattere con tutte le sue forze superando le cinque gare eliminatorie ed arrivando in semifinale. Qui purtroppo dopo una bellissima rimonta è stato spinto fuori pista da un altro concorrente, finendo così le possibilità di lotta per i primi posti.

"Questa è stata una esperienza fantastica - ha commentato il suo team manager -. Matteo ha potuto confrontarsi con piloti di altissimo livello, sopratutto più grandi di età e di esperienza internazionale. Ma ha dimostrato di avere le carte e in regole per poter lottare senza difficoltà. Ora per il 2017 le prospettive sono ottime, e lavoreremmo sodo per ottenere il massimo risultato. Un ringraziamento particolare va al assessore dello sport Sarà Samorí che si ha sempre sostenuto e al Aci Sport di Forli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, in lotta con i migliori al mondo: debutto Internazionale per Matteo Nannini

ForlìToday è in caricamento