rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Sport

Automobilismo, go kart: il forlivese Matteo Nannini punta alla finale internazionale

Sono stati ben 34 i piloti classificati, a conferma del valore del successo ottenuto da Matteo Nannini, che per tutta la stagione è stato seguito da papà e mamma

Dopo il titolo matematico conquistato a metà settembre ad Ala di Trento, il giovane pilota di karting forlivese Matteo Nannini, 11 anni e iscritto alla prima media nella scuola "La Nave", si è presentato al via anche alla settima ed ultima prova della Mini Academy alla Pista Azzurra di Jesolo Lido. Nannini ha dimostrato di voler onorare il titolo fino in fondo e già dalle prove ufficiali ha messo in mostra un ottimo stato di forma facendo segnare il miglior tempo sul giro.

In gara uno e in gara due c'è stata battaglia con i suoi compagni di squadra e il giovane forlivese è arrivato rispettivamente terzo e secondo. In ottica di campionato, c'era pure da aiutare il compagno di squadra, il greco Timotheos Dimitriou, che puntava al terzo gradino del podio. Ed è andata così. Nannini ha dunque chiuso il campionato a 228 punti davanti ai compagni di squadra Gabriel Di Pietro (186) e Dimitriou (126).

Sono stati ben 34 i piloti classificati, a conferma del valore del successo ottenuto da Matteo Nannini, che per tutta la stagione è stato seguito da papà e mamma. La gara di Jesolo è servita anche a provare il setup ideale in vista della finale internazionale della Championkart che si correrà l'ultimo week end di ottobre sempre alla Pista Azzurra di Jesolo Lido.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, go kart: il forlivese Matteo Nannini punta alla finale internazionale

ForlìToday è in caricamento