rotate-mobile
Sport

Go kart, Matteo Nannini in splendida forma: doppio podio a Lonato

Già dalle prove libere il kartista forlivese ha dimostrato di essere veloce, conquistando sabato con il tempo di 49,124 la pole position

Sta attraversando un ottimo stato di forma. Matteo Nannini ha conquistato un doppio podio al Trofeo D'Estate, prova di Lonato di go kart valevole per il campionato Rok Cup area nord. Già dalle prove libere il kartista forlivese ha dimostrato di essere veloce, conquistando sabato con il tempo di 49,124 la pole position. In prefinale è giunto secondo dopo essere stato in testa per tutta la gara: l'ingresso un po troppo irruente di Carenini, suo diretto avversario in campionato, all'ultima curva gli ha negato la vittoria.

Partito dalla terza posizione in finale, un ottimo scatto gli ha consentito di guadagnare la seconda piazza che non abbandonato fino alla fine. Carenini si è capottata quando era in quinta posizione sempre per una manovra al limite. "Questo è il quinto podio consecutivo per Matteo, in una categoria così competitiva non è da poco - commenta il team manager -. Non è stato un week end facile, i concorrenti sono più agguerriti che mai e bisogna resistere alla pressione. Matteo è stato bravo a tener duro sin dalle qualifiche dove hanno fatto di tutto per ostacolarlo ma non ci sono riusciti. Ormai il campionato è alla sua portata e si sente forte, questo lo farà diventare il futuro campione della categoria, siamo certi, e se lo merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go kart, Matteo Nannini in splendida forma: doppio podio a Lonato

ForlìToday è in caricamento