rotate-mobile
Sport

Automobilismo, il talento forlivese di go-kart Nannini subito a podio nella Rok Nord 60

Il giovanissimo Campione Italiano 2014 ha messo in pista tutto il tuo talento, sfiorando nella Finale il secondo podio consecutivo del fine settimana, sfuggito solamente per 2 decimi.

Ottima partenza per Matteo Nannini nel Campionato Rok Nord 60. Sulla pista South Garda Karting, teatro del 26esimo Trofeo Primavera, il talento forlivese ha inaugurato la nuova stagione sportiva con un importante secondo posto. Alla prima esperienza con il nuovo materiale Energy e nella nuova serie, il giovanissimo Campione Italiano 2014 ha messo in pista tutto il tuo talento, sfiorando nella Finale il secondo podio consecutivo del fine settimana, sfuggito solamente per 2 decimi.

Dopo aver preso le misure con la pista e confidenza con team e kart, Matteo chiude le qualifiche con il decimo tempo assoluto (settimo della sua batteria), conquistando il secondo posto al termine di una bella rimonta la prima gara, dopo aver firmato il secondo miglior crono nel warm-up. In Finale solo un problema al motore toglie a Matteo la soddisfazione di conquistare nuovamente il podio, salutando il kartodromo di Lonato col quarto posto assoluto lasciandosi alle spalle ben 26 piloti.

“Come prima gara è andata molto bene, anche perché ero al debutto sia nel campionato sia col nuovo kart. In qualifica ho fatto il settimo posto e in gara-1 sono riuscito a recuperare fino al secondo posto, accedendo così alla finale. Purtroppo un problema al motore mi ha rallentato in gara-2, chiusa ai piedi del podio. Ora non vedo l’ora di tornare in pista a fine mese sulla pista Winner” commenta il pilota della Minardi Management.

“Sono contento dell’esordio di Matteo nella 60 Rok, poiché parliamo di una serie molto impegnativa con ben 30 piloti in griglia. Arrivando da un inverno di stop è stato veramente bravo a inaugurare la stagione con un podio e un quarto posto finale. Inoltre dalla prossima gara sarà chiamato al salto di categoria, passando alla KFJ” analizza il manager faentino Giovanni Minardi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il talento forlivese di go-kart Nannini subito a podio nella Rok Nord 60

ForlìToday è in caricamento