rotate-mobile
Sport

Spada, Mattia Sgubbi centra la qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto

Al termine di una bellissima gara condotta dall'inizio con maturità e sicurezza Sgubbi raggiunge l'obiettivo e affiancherà il compagno di sala Giacomo Paolini già sicuro di partecipare alla prova romana del 9 giugno

Con il nono posto conquistato nella Coppa Italia Assoluta di spada disputata ad Ancona, Mattia Sgubbi centra la qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto di spada in programma a Roma. Al termine di una bellissima gara condotta dall’inizio con maturità e sicurezza Sgubbi raggiunge l’obiettivo e affiancherà il compagno di sala Giacomo Paolini già sicuro di partecipare alla prova romana del 9 giugno. Sgubbi e Paolini, che appartengono ancora alle categorie giovanili, nell’occasione sfideranno i più forti spadisti italiani compresi i componenti della Nazionale in preparazione per le Olimpiadi di Rio.

La maggior parte dei partecipanti è in forza a gruppi sportivi militari e si contano sulle dita della mano i rappresentanti di circoli privati, è quindi motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il Circolo Schermistico Forlivese portare addirittura due atleti tra i migliori quaranta che si contenderanno il Titolo di Campione d’Italia. Questo risultato conferma il grande lavoro svolto dalla Società Forlivese che quest’anno ha conquistato anche due allori Italiani nelle categorie under 14. Decisamente brutte notizie invece dalla squadra maschile impegnata sempre nella città dorica nel campionato A2. Il quartetto formato da  Luca Baldacci, Alexei Efrosinin, Iulius Spada e Giacomo Paolini, ha terminato al gara all’ultimo posto con la inevitabile retrocessione in B1. Da segnalare anche la prova di Efrosinin, che è rimasto escluso di poco dai sedici sedici che andranno a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spada, Mattia Sgubbi centra la qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto

ForlìToday è in caricamento