rotate-mobile
Sport Meldola

Meldola ospita la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola”, trent'anni fa la vinse Pantani

 Dopo 30 anni dall’ultima corsa vinta dal grande Marco Pantani - era il 1991 – si svolgerà a Meldola domenica 18 aprile la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola”

 Dopo 30 anni dall’ultima corsa vinta dal grande Marco Pantani - era il 1991 – si svolgerà a Meldola domenica 18 aprile la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola”. La corsa suggestiva e molto impegnativa, organizzata dalla straordinaria AWC Event in collaborazione con ExtraGiro (organizzatori del Campionato del Mondo di ciclismo su strada a Imola nel 2020), vedrà la partecipazione dei più talentuosi giovani ciclisti italiani; sono attesi 38 team, tra cui la Nazionale Under 23 e tre formazioni straniere. La gara ciclistica si svilupperà su un percorso di 145,2 km con quasi 2.400 metri di dislivello con partenza alle ore 14.00 da Piazza Felice Orsini e arrivo previsto per le ore 17.30 in via Cavour nei pressi delle scuole elementari.

Dopo il primo circuito cittadino di 5,2 km da ripetere 8 volte (Piazza Orsini, Via Cavour, Via Meldola-Fratta, Strada della Barca, Via Trieste, Piazza Orsini), i corridori affronteranno un secondo circuito di 20,8 km che prevede la salita per 5 volte a Teodorano (salita dalla Strada Palareto Teodorano e discesa con ritorno a Meldola dalla Strada Provinciale n. 48). Il Sindaco Roberto Cavallucci esprime "grande soddisfazione per questa manifestazione sportiva che porta lustro alla Città. Il Ciclismo è nel cuore dei meldolesi, è promozione del territorio, è conoscenza e valorizzazione delle nostre bellezze, oltre che momento di incontro. Oggi questa gara rappresenta un messaggio di speranza: è una occasione di rinascita per tutta la comunità. Infine un sentito ed immenso ringraziamento agli organizzatori, agli sponsor ed a tutti i volontari e appassionati di ciclismo che hanno reso possibile questa straordinaria manifestazione sportiva”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola ospita la gara ciclistica “Trofeo Città di Meldola”, trent'anni fa la vinse Pantani

ForlìToday è in caricamento