rotate-mobile
Sport

Basket serie B, il Memorial Giorgia Gagliardi ai Crabs: ma che cuore i Tigers

La condizione fisica arancionera poco brillante (Sacchettini parte dalla panchina) e la voglia di rivalsa di Rimini dopo la brutta prestazione di mercoledì scorso, lanciano però i biancorossi al recupero e al sorpasso

Un finale avvincente, ricco di pathos. Questo probabilmente è il modo migliore per ricordare Giorgia Gagliardi e la sua straordinaria passione per la pallacanestro. Il finale rovente, condito da qualche decisione arbitrale poco condivisa fra gli spalti, vedi l’antisportivo a Papa a una manciata di secondi dalla fine con i Tigers sotto di 3, se lo aggiudicano i Crabs. Prima però una partita che ha messo in luce il carattere straordinario degli arancioneri, partiti a razzo con schiacciate e giocate spettacolari e poi imbrigliati nelle maglie difensive dei Crabs.

La condizione fisica arancionera poco brillante (Sacchettini parte dalla panchina) e la voglia di rivalsa di Rimini dopo la brutta prestazione di mercoledì scorso, lanciano però i biancorossi al recupero e al sorpasso. Nel terzo quarto i Crabs toccano anche il +14 ma nell’ultima frazione di gioco i Tigers mettono in campo gli attributi, in barba alla stanchezza che da almeno 5 minuti aveva già fatto capolino dalle parti di Agatensi e compagni. I Tigers gettano il cuore oltre l’ostacolo e cominciano a rubare palle su palle, fino a rimettere il muso avanti.

Nel punto a punto finale però la spuntano i Crabs guidati per tutto il secondo tempo da un ispiratissimo Signorini. Per i Tigers male i tiri liberi e qualche canestro da 3 sbagliato di troppo, ma a questo punto della preparazione ci può stare. Decisamente bene invece la strepitosa reazione nella seconda metà di ultimo quarto, segno che il gruppo è ad un ottimo punto di maturazione.

Tigers Forlì – Basket Rimini Crabs 75 – 78 (18 – 20; 18 – 19; 14 – 21; 25 – 18)
Tigers Forlì: Zani, Papa 10, Carpanzano 22, Battisti 16, Cicchetti 9, De Fabritiis 11, Rossi 3, Sacchettini 2, Agatensi 2, Villani NE, Plachesi NE, Pintolini NE, Pambianco NE. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.
Basket Rimini Crabs: Galassi 2, Dolzan, Altavilla 3, Toniato 9, Tartaglia 10, Myers 4, Busetto 4, Fiusco 2, Foiera 10, Sipala 12, Signorini 17, Moffa 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, il Memorial Giorgia Gagliardi ai Crabs: ma che cuore i Tigers

ForlìToday è in caricamento